Eventi

Cos'è "Sap"? Se ne parla all'Università di Verona

In Università Bicocca a Milano il 15 luglio lezione gratuita sulla "Sap" Eventi a Milano

Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza una giornata gratuita per spiegare l'importa dell'utilizzo del software SAP nel mondo del lavoro.

L'incontro è principalmente rivolto a giovani laureandi e laureati in materie economiche ed ingegneristiche, ma è una iniziativa aperta a tutti.

SAP è il sistema ERP (enterprise resource planning) più potente ed utilizzato dalle medie e grandi aziende. E' un software gestionale integrato che gestisce i processi di qualunque settore economico e in tutti gli ambiti, dalla contabilità ai processi di produzione, in maniera integrata, modulare e scalabile.


Le seguenti aziende utilizzano SAP: Bosch, MerMec, Magneti Marelli, KPMG, Selex, Deloitte, Fiat, Alenia, Gas Natural, Eni, Bulgari ecc.
Tra gli Enti Pubblici SAP è utilizzato presso: Acquedotto Pugliese, INPS, iPost, Comune di Reggio Emilia, ASL Perugia, AMA Roma ecc.

L'utilizzo di SAP è ormai una prerogativa di tutti coloro che vogliono lavorare nelle aziende strutturate ma la diffusione anche tra le piccole/medie imprese sta trasformando SAP in una "skills" che tra i candidati fa la differenza.
Essendo SAP utilizzato in tutto il mondo permette poi di sfruttare le competenze informatiche anche all'estero.
I laureati in economia ad esempio lavorano sui moduli SAP FI-CO ovvero "finanza e controllo di gestione". Spesso i giovani laureati in materie economiche possono iniziare una carriera nel settore IT lato consulenza SAP (oltre che lavorare da impiegati contabili/amministrativi).

Presso la facoltà di Economia dell'Università di Verona,(inizio ore 9.30 in aula magna) si terrà questa giornata di incontro.
Innovaformazione, da sempre vicina ai giovani studenti universitari, spiegherà il mondo SAP.

Per informazioni e per prenotarsi all'incontro consigliamo di visitare il sito www.innovaformazione.net e contattare via email info@innovaformazione.net . E' possibile anche contattare le associazioni universitarie co-organizzatrice dell'evento.


Si parla di