Eventi

A Castel D'Azzano il Cucine a motore® - Food & Beer Festival

Dopo aver toccato le migliori piazze d’Italia e dopo il grande successo dello scorso anno, dal 27 al 29 settembre, in Piazza Sandro Pertini a Castel d’Azzano torna Cucine a Motore – Food Truck Festival per un fine settimana all’insegna dei sapori con cibo di strada in versione gourmet per tutti i gusti, ad ingresso rigorosamente gratuito.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA A VERONA E PROVINCIA

Cucine a Motore® è l’unico ed originale Festival itinerante dedicato al cibo di strada di qualità. Oltre 20 differenti food truck ci delizieranno con il vero cibo di strada!

Protagonisti assoluti della manifestazione sono i food truck che con i loro colori e il loro stile saranno parcheggiati in piazza pronti a stupire con tante proposte culinarie: tipicità regionali e internazionali, preparate con ingredienti di freschi e di qualità. Panini gourmet, pizza, dolci e dell’ottimo caffè, e ancora tigelle e tante golosità fritte, sapranno di certo soddisfare ogni palato. Come in ogni tappa del festival inoltre, ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla partnership con FORST.

Un evento per tutti grazie anche alla presenza nei tre giorni di manifestazione di un’area giochi con gonfiabili dedicata ai bambini, e un ricco programma di esibizioni live che animeranno le serata di Cucine a Motore, con tanta musica e intrattenimento con ospiti d’eccezione. Si comincia venerdì 27 settembre con il rock’n roll dei Cactus Quillers, a seguire sabato 28 settembre l’esibizione dei Funky Town e per chiudere in bellezza, domenica 29 settembre, i Briganti del Folk.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà presente anche lo speciale market di artigianato creativo con un gruppo di artigiani che creano le loro opere artistiche interamente a mano, ed espongono i loro manufatti per diffondere e promuovere la cultura delle arti creative, nelle varie e molteplici espressioni.

In concomitanza del festival Cucine a Motore, in Piazza Sandro Pertini domenica 29 dalle 15 alle 18 saranno presenti anche le bancarelle di Play the Game – Gioca il gioco, iniziativa promossa dal Comune di Castel d’Azzano che offre la possibilità a bambini e ragazzi di poter barattare e vendere giochi, libri, giornalini e oggetti handmade, con lo scopo di favorire forme di partecipazione e socializzazione che coinvolgano anche i più giovani. Sempre nella giornata di domenica, dalle ore 8 sarà inoltre possibile partecipare a I sentieri dei golosi, una passeggiata enogastronomica per le vie di Castel d’Azzano, promossa dal Comune in collaborazione con bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie.

Appuntamento imperdibile quindi in Piazza Sandro Pertini a Castel D’Azzano per la tappa del tour 2019 di Cucine a Motore che partirà venerdì 27 settembre dalle 18 (e fino alle 24) per poi proseguire, sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con attività, intrattenimento, spettacoli, musica e tanto buon cibo.

Orari:

  • venerdì 27 settembre: dalle 18 alle 24
  • sabato 28 e domenica 29 settembre: dalle 11 alle 24

Cucine sempre aperte. Un'esplosione di gusto accompagnata da molteplici attività per grandi e piccoli: l'area bimbi, musica live, giostre, workshops, corsi di cucina, degustazioni, buskers, giocolieri, la contagiosa simpatia dei truckers e tanta buona birra!

L'ingresso è gratuito e raggiungere Castel D'Azzano Piazza Sandro Pertini è facilissimo!

Il programma

Venerdì
Cucine a Motore - dalle 18 alle 24.
Musica - dalle 20.
Spettacoli - dalle 18 alle 23.

Sabato
Cucine a Motore - dalle 11 alle 24.
Musica - dalle 20.
Spettacoli - dalle 18 alle 23.

Domenica
Cucine a Motore - dalle 11 alle 24.
Musica - dalle 20.
Spettacoli - dalle 18 alle 23.

Informazioni e contatti

Web: https://www.facebook.com/events/339116753659326/


Si parla di