Eventi

Dal 9 all'11 settembre a Villafranca arriva il Cucine a Motore Food Truck Festival

Dopo il grande successo di Bologna, Brescia, Cesena e Sirmione arriva, per la prima volta in Veneto, a Villafranca di Verona il Tour di Cucine a Motore – Food Truck Festival. Cibo di strada in versione gourmet per tutti i gusti, tutto a ingresso gratuito. Cucine a Motore Food Truck Festival è organizzato dall’Associazione ZenZero e propone al pubblico il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”. Veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti e ricette creative. Appuntamento imperdibile quello del prossimo weekend a Villafranca, che si svolgerà davanti  al Castello Scaligero e partirà venerdì dalle 18 (e fino alle 24) per poi sabato e domenica aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con spettacoli, musica e tanto buon cibo.

Nella tre giorni villafranchese sarà, infatti, possibile assaggiare specialità e delizie pronte a soddisfare anche i palati più esigenti. Per i maniaci dell’hamburger Al Mitimangio con gli hamburger gourmet tra cui il leggendario hamburger Sfacciato, delizie toscane da BBQ Valdichiana con la famigerata Chianina e da Osteria Mobile Toscana la squisita cinta senese, il Gipsy Bigfood da Iseo con l’hamburger di cervo ed il Re dell’hamburger T-Burger Station. Ancora carne con i twister dog gluten free e gli hot-dog con pane di canapa e wurstel del Sudtirolo di Agriturismo Viaggiante, gli hot-dog di Pop Dog, la bombetta pugliese di Re-Grill.

Per chi predilige i primi, appuntamento da Amarcord Gusto con i tortelli mantovani alla zucca.  Per gli amanti di pane, focacce e affini, invece, il meglio della cucina romana da Streat Bacco con la puccia, un pane caldo croccante e digeribilissimo, farcito con prodotti d’eccellenza dei Castelli Romani e dell’Agro Pontino, straccetti di manzo, porchetta d’Arriccia, salsiccia romana, guanciale, scamorza affumicata, mozzarella di bufala e verdure grigliate. E poi la Focaracceria Umbra con il prosciutto di Norcia, la farinata di ceci della Buonissima farinata, e l’immancabile piadina di Lo Sfizietto Piadineria Itinerante.

Fritti per tutti con La Frittoria e con Fritture di Mare che direttamente da Cesenatico porta la miglior frittura di mare, rigorosamente croccante e fritta al punto giusto che farà vivere un esperienza indimenticabile ai vostri palati, e poi le patatine olandesi con Holland Street Chip.  Protagoniste di Cucine a Motore anche le delizie dell’Emilia – Romagna con Gnoko on the Road per gustare lo gnocco fritto accompagnato dai migliori salumi dop e igp.

Specialità di pesce da Beestrò con il fish-burger di tonno e pane fatto in casa e il panino con alici, burrata e rucola e poi Pota Street Food con gli hamburger di trota affumicata e il coregone con la polenta. Da Vecchio Mulino Beach, da non perdere, il panino con il filetto di tonno marinato alla soia e poi l’originale panino con il pastrami affumicato di fassona e cipolle caramellate, e il panino vegano con l’humus fatto in casa.

La polenta rivisitata in mille modi diversi da Mais Cream, dalla classica polenta e salsiccia, alla polenta fritta fino alla polenta con Nutella! Non rimarranno ovviamente a bocca asciutta vegetariani e vegani grazie alle specialità dolci e salate con La Chapina, food truck bio e vegan ed agli hamburger vegani di Universo Vegano. E per chiudere il ricco menù di Cucine a Motore a Villafranca, non può mancare il dolce a cui ci penserà Il Carretto dell'Arlecchina con i suoi gustosi gelati.

Cibo ma anche tanta buona musica, il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare il pubblico di Villafranca con ospiti d’eccezione. Si comincia il 9 settembre alle 21:30 con il party dance anni 80 de LE HOLOGRAMS, girl band con la passione per la musica degli anni '80,  che a Cucine a Motore proporranno una selezione musicale ricercata e di classe,  ma su cui sarà impossibile non ballare e divertirsi.

Sabato, ad accompagnare il pranzo alle ore 13, arriva il folk popolare de I BRIGANTI DEL FOLK, Cico e Ale porteranno a Villafranca il loro racconto musicale che vuole dare una panoramica sul folk popolare italiano, attraverso musica e parole dei grandi cantautori, patrimonio culturale del nostro Paese. A scatenare la febbre del sabato sera, a partire dalle 21.30, sul palco di Cucine a Motore i GENGI SKA con il loro irresistibile rocksteady connection: i classici standard del jazz reinterpretati con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano.

L’11 settembre tutti a Cucine a Motore per un pranzo della domenica davvero speciale, alle 13, infatti, sul palco l’incredibile, unico e originale SWING COOKING SHOW con BIG BENGI dei Ridillo & THE SWINGREDIENTS, portate a base di swing italiano abbinato alla cucina tradizionale: un cooking show musicale dedicato a chi ama cucinare cantando. A chiudere la tappa villafranchese di Cucine a Motore, dalle 21,  la musica della tradizione veronese con i CONTRADA LORI’.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte info sono disponibili su sito cucineamotore.it e sulla pagina Facebook.

CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL ON TOUR

9-11 settembre @ Villafranca di Verona (Castello Scaligero – Corso Vittorio Emanuele)

Info al Pubblico

CUCINE A MOTORE

Facebook

www.cucineamotore.it


Si parla di