Eventi

Da Esopo a Fedro, torna "Cuor di favola" per i piccoli al Teatro Laboratorio

Domenica 31 marzo ore 16.30 a Verona, Teatro Laboratorio (ex arsenale), è di scena lo spettacolo “Cuor di favola”. La favola classica raccontata ai più piccoli. Il pubblico viene condotto nel mondo delle favole di Esopo e Fedro dalla narrazione degli attori. Il pensiero antico si fa guida del presente per raccontare, al giovane spettatore e non solo, l'uomo attraverso il variopinto mondo animalesco nel quale pare rispecchiarsi tutta l'umanità. Con parola, musica, video e maschere.

La prepotenza, l'astuzia, l'ipocrisia, l'ingordigia, la vanagloria, il servilismo, la ferocia, la vanità, l'avidità, la saggezza etc., trovano espressione allegorica nel leone, nel lupo, nella volpe, nel cane, nel pavone, nell'asino, nella lepre, nel coniglio, nella tartaruga... Non c'è animale domestico e selvatico che non figuri nella galleria di Esopo e Fedro. Durante lo spettacolo verranno proiettati particolari di quadri (in cui sono presenti animali) custoditi nella Pinacoteca del Museo di Castelvecchio di Verona. I bambini che vorranno, potranno andare al Museo a cercare – come in una caccia al tesoro- i quadri da cui sono stati tratti.

“Cuor di favola” è una produzione Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, progetto e regia di Isabella Caserta. In scena Isabella Caserta, Alberto Novarin, Andrea Pasetto, Martina Colli, Davide Bertelè e in video Gianluigi Bertolazzi, Cristina Cavazza, Paola Danese, Stefano Soprana. Maschere di Mariana Berdeaga e Roberto Vandelli, scene e costumi Laboratorio Teatrale, responsabile tecnico Luca Cominacini, video di Luca Caserta - Nuove Officine Cinematografiche. Si ringraziano Direzione Musei d'Arte Monumenti e Verona Film Commission.

Biglietto euro 5,00, 1+1 persona con disabilità + accompagnatore.

Info 045/8031321 – 3466319280 www.teatroscientifico.com


Si parla di