Eventi

L'amore e la guerra da Verona a Sarajevo per lo spettacolo di danza "Romeo e Giulietta"

Domenica 23 aprile alle ore 17 la Compagnia Junior del Balletto di Toscana presenta Romeo e Giulietta al Teatro Nuovo, per la coreografia di Davide Bombana su musiche di Sergej Prokofiev. Una riscrittura appassionata, teatrale e avvincente, che trasporta la vicenda dei due sfortunati amanti da Verona a Sarajevo, terra di aspri conflitti sociali e culturali.

In scena c’è la contrapposizione tra due visioni antitetiche della società, della politica, della religione, che entrano in rotta di collisione, e nella loro follia travolgono ogni sentimento di umanità. Si tratta di una nuova e originale edizione del balletto Romeo e Giulietta, una sovrapposizione alla reale vicenda di Admira e Bosko.

Due innamorati, lei musulmana e lui serbo uccisi da un cecchino nel tentativo di fuggire dal macello di Sarajevo durante il conflitto balcanico, circa vent’anni fa. Il disegno luci è di Carlo Cerri, i costumi di Santi Rinciari realizzati da Opificio della Moda e del Costume vestono i 17 danzatori.

Gli abbonati delle due rassegne Divertiamoci a Teatro e Il Grande Teatro avranno diritto alla tariffa ridotta. Per informazioni www.teatrostabiledelveneto.it

PUNTI VENDITA BIGLIETTI

• Teatro Nuovo, piazza Viviani 10 telefono 0458006100 (dal lunedì al sabato dalle ore 15,30 alle 20)

• Box Office, via Pallone 16 telefono 045 8011154 www.boxofficelive.it

• Circuito Geticket, sportelli Unicredit Banca abilitati, telefono 800323285 e call center telefono 848002008

• Online www.geticket.it

(fonte foto Teatro Stabile del Veneto)


Si parla di