Eventi

Al Teatro Camploy lo spettacolo "I Bislacchi - omaggio a Fellini"

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso il Teatro Camploy di Verona, va in scena per la rassegna L'Altro Teatro lo spettacolo "I Bislacchi - omaggio a Fellini". Ideazione, coreografia, luci e regia di Monica Casadei con Melissa Cosseta, Vittorio Colella, Gloria Dorliguzzo, Nicola Marrapodi, Sara Muccioli e Emanuele Serrecchia, musiche di Nino Rota.

La compagnia Artemis Danza porta in scena "I Bislacchi", la rivisitazione di capolavori dell’opera lirica e del cinema in una contaminazione di stili e linguaggi. In questo caso, una versione danzata in un’atmosfera ricca di sentimento e poesia che rievoca, con energia e vigore, alcuni archetipi del meraviglioso immaginario di Federico Fellini.

“I Bislacchi” si ispira all’universo del grande regista, del quale i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film, sulle celebri note di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso e magico mondo di Fellini. I sei danzatori si trasformano in personaggi stralunati sospesi tra poesia e fantasia in un mondo surreale, protagonisti di notti felliniane in bilico tra Circo e Dolce Vita.

Informazioni e contatti

Biglietti dello spettacolo in vendita al Box Office - tel. 045.8011154www.boxofficelive.it mentre la biglietteria del Teatro Camploy aprirà la sera dello spettacolo alle ore 20.

Web: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=66980&tt=verona_agid


Si parla di