Eventi

Denial in concerto al Pitagora di Sona per presentare il disco "Different Ways"

Serie di concerti ed appuntamenti radiofonici al centro-nord per la band romana dei Denial che venerdì 14 luglio sarà al Rocknroll di Rho (MI) (h.22:00 con Lambstone - ingresso libero) e sabato 15 luglio al Pitagora di Sona (VR) (ingresso libero, h.22:00) per presentare il nuovo album "Different Ways" recentemente uscito su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione.

Il disco è stato anticipato dal singolo "Strong Love" e relativo videoclip attualmente in rotazione. Denial sono una band romana il cui nucleo storico è formato da Paolo Giunta (voce), Max Marraccini (batteria) e Sandro Sanchini (chitarre) a cui si aggiungono a fine 2016 Simone Molinari (chitarre) e Daniele Pulpito (basso). La band propone un pop-rock internazionale, radicato nel british sound, che attraversa le decadi migliori per arrivare, attraverso una sintesi rielaborata, agli anni attuali. Stereophonics, Oasis, Verve, Blur e Kasabian i riferimenti immediati.

Con "Different Ways" (etichetta Vrec, distribuzione Audioglobe) la band si affaccia sul panorama nazionale con disco completamente autoprodotto ma arrangiato nei minimi dettagli. Un album che delinea linee melodiche sognanti ("Lost Dreamer"), più rock ("Free again"), scanzonate ("Understand my maybe") non disdegnando inserti più sofisticati (il sax di "No more lost").


Si parla di