Eventi

Agsm Verona e Fimauto Valpolicella, derby di calcio femminile e risottata

Per il secondo anno consecutivo Agsm Verona e Fimauto Valpolicella si affronteranno allo Stadio Olivieri di via Sogare nella gara unica ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Nazionale di calcio femminile.

Il match, che si terrà giovedì 13 aprile alle ore 20.30, è stato presentato dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti della società Agsm Verona l’allenatore Renato Longega e la giocatrice Melania Gabbiadini; di Fimauto Valpolicella la presidente Flora Bonafini e la calciatrice Valentina Boni; inoltre il vicepresidente della Lega italiana Fibrosi Cistica Veneto Eugenio Bertolotti, i rappresentanti dell’Hellas Verona Zaccaria Tommasi e Nicoletta Manfrin e i referenti di alcuni sponsor.

“Un bell’evento sportivo – ha detto Bozza – e una vetrina importante per il calcio femminile e per la città, che vivrà per la seconda volta questo vero e proprio derby. Siamo orgogliosi di avere a Verona così tante eccellenze dello sport nazionale”. L’evento sarà ad ingresso gratuito e vedrà la presenza della Lega italiana Fibrosi Cistica, delle bambine del settore giovanile Hellas Verona e dei “Maestri Risottari” di Isola della Scala, che proporranno una degustazione di risotti.

(fonte foto profilo Facebook Verona Calcio Femminile)


Si parla di