Eventi

Disc-Dog, il 26 e il 27 settembre al LiveDog Park stage di Andrea Melpignano

E' un gioco entusiasmante e divertente sia per il cane che per il conduttore. Parliamo del  DiscDog, reso celebre anche da molti video su YouTube e sui social, in pratica la versione canina del frisbee. Si tratta di un'attività sportiva all'aperto alla portata di tutti, che favorisce la relazione e la collaborazione con il cane. Per molti il Disc-Dog si è rivelato un vero e proprio antidoto alla noia ed è uno strumento semplice per vivere con il nostro cane esperienze  stimolanti e costruttive. Bisogna però apprendere la tecnica di lancio dei dischi, fare attenzione alla sicurezza dello spazio di gioco e allo stato psicofisico del cane.

A questi aspetti è dedicato lo stage teorico e pratico che LiveDog, guidato dal dog trainer Livio Guerra, propone per il 26 e 27 settembre al LiveDog Park di via della Siderurgia alla Bassona sotto la guida di Andrea Melpignano, vera autorità in materia. Durante la parte teorica verrà spiegato cos’è il DiscDog, come giocare in sicurezza,  come riconoscere lo stress nel cane ed evitare l’eccessivo allenamento, come effettuare un corretto riscaldamento, stretching e defaticamento.

Nella parte pratica si parlerà anche di motivazione al gioco dei cani principianti, e impostazione del lavoro con cani più esperti, trattando le eventuali problematiche che si possono incontrare.

L’impegno e l’esercizio richiesti nel Disc-Dog permetteranno di costruire una nuova e profonda relazione con il cane, condividendo con il proprio quattro zampe uno sport sicuramente appagante.

Con l’iscrizione saranno forniti due frisbee per binomio. È previsto un numero chiuso per un massimo di 12 binomi, mentre il numero degli uditori è illimitato.

Informazioni al 348 4040297  e su www.livedog.it


Si parla di