Eventi

LiveDog, domenica 5 marzo dimostrazione di Disc Dog aperta a tutti

Per creare e consolidare la relazione uomo-cane il gioco è sicuramente l’elemento chiave ed oltre a rappresentare un divertimento, è anche un utile esercizio fisico per entrambi. Uno dei giochi più divertenti è il Disc Dog, che consiste nel lancio e nel recupero di un frisbee.

Domenica 5 marzo 2017 alle ore 15.00, al LiveDog Verona Park di via della Siderurgia alla Bassona (Verona) ci sarà una dimostrazione aperta a tutti con Luca Castioni, campione di Disc Dog, e il suo cane Eddy. Ci sono tanti buoni motivi per sperimentare il Disc Dog. Come prima cosa questa attività, a differenza di altre attività cinofile come l’Agility o il FlyBall, che richiedono delle attrezzature costose ed ingombranti, può essere praticato in qualsiasi posto all’aria aperta o persino al chiuso. I soli strumenti necessari sono una sacca con qualche disco e tanta voglia di divertirsi assieme al proprio compagno a quattro zampe. I dischi devono essere specifici per il cane, appositamente studiati per evitare che si possa ferire alla bocca nella fase della presa. 

Il Disc Dog inoltre può essere praticato da tutti, adulti e bambini e con qualsiasi tipo di cane. Non bisogna essere degli atleti professionisti né possedere speciali doti fisiche. Il Disc Dog esalta la motivazione collaborativa del cane e la sua capacità cognitiva, basti pensare allo sforzo che deve fare per prendere il disco in volo: deve seguirlo con lo sguardo, calcolarne la velocità e traiettoria per potersi spostare presso il punto dove saltare per intercettarlo e prenderlo con la bocca.

L’invito è di provarlo direttamente e all’appuntamento di domenica sono invitati tutti i proprietari di cani curiosi di questa attività.

L’ingresso al LiveDog Park è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni telefonare al 348 4040297 o scrivere a .

www.livedog.it

(fonte foto LiveDog Verona)


Si parla di