Eventi

Domingo: sabato 9 aprile il cantautore si esibirà live al Circolo Arci al Cao de Sora di Verona

Sabato 9 aprile dalle ore 22.00 il cantautore, chitarrista e polistrumentista indie pop calabrese, di adozione padovana, DOMINGO, nome d'arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, 1979), si esibirà dal vivo al CIRCOLO ARCI AL CAO DE SORA (via Isonzo n. 16, cap 37014) di Verona.

DOMINGO presenterà live i brani del suo album d'esordio da poco pubblicato, "I LOVE DOMINGO" (thisPlay Music), prodotto da Matteo Buzzanca (autore Sugar Music per Malika Ayane, Francesca Michielin, Max Gazzè, Luca Carboni e molti altri). Domingo (voce, chitarra elettrica), sarà accompagnato dal musicista Guglielmo Camporese (synth).

L'album "I LOVE DOMINGO", disponibile in tutti i negozi, store digitali e piattaforme streaming, contiene dieci brani, un caleidoscopio di suoni che spaziano dal genere synth pop a un cantautorato raffinato e poetico. I sintetizzatori si uniscono alle sonorità delle chitarre elettriche al servizio di canzoni vitali, spesso sorprendenti, nelle quali le parole evocano immagini surreali, provocatorie, ironiche.

Dall'album "I LOVE DOMINGO" sono stati estratti due singoli: "GOAL" e "MATEMATICA".

Il primo singolo "GOAL" è un energico brano pop elettronico, dalle sonorità internazionali. Il testo della canzone, ironico e poetico, è caratterizzato da originali e fantasiose metafore, come quella dell'orbita disegnata da un pallone che segna il percorso della vita, dal calcio di inizio alla sua fine.

Il videoclip di "GOAL" è stato girato dal regista Stefano Scandaletti, che ha dato al lavoro un taglio vintage e giocosamente retrò. Le immagini hanno il sapore dei ricordi, sembrano provenire da una vecchia videocassetta. Nelle scene vengono riprese le atmosfere e alcuni dei "simboli" che hanno caratterizzato il decennio degli anni '90.

Il videoclip di "GOAL"

Domingo, nome d'arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, Calabria, 21 febbraio 1979), è un cantante e musicista calabrese che dal 2006 vive e lavora a Padova. L'artista ha un approccio trasversale nei confronti della musica. La sua formazione e ricerca musicale si alternano tra il mondo della musica strumentale e la forma canzone. Domingo ha collaborato a diversi progetti come autore, chitarrista e arrangiatore, oltre ad aver composto musiche per spot pubblicitari, spettacoli teatrali, istallazioni multimediali e cortometraggi. Nel 2005 Domenico Calabrò ha fatto parte dei Discanto, gruppo elettro-folk calabrese, con cui ha pubblicato l'album "Chista Maìa". L'anno successivo ha interamente arrangiato il disco d'esordio di Andrea Paglianti, cantautore e autore per Mina. Calabrò ha collaborato inoltre, come chitarrista e arrangiatore, a vari album del chitarrista fingerstyle Luca Francioso. Nel 2015 Calabrò pubblica, sotto il nome d'arte 'Domingo', il suo album d'esordio "I Love Domingo", da cui sono stati estratti i singoli "Goal" e "Matematica".

INFORMAZIONI E CONTATTI

Circolo arci al cao de sora:

Tel: 347 461 6028

Facebook

Web Domingo

Facebook Domingo


Allegati

Si parla di