Eventi

Sabato 5 e domenica 6 novembre al Teatro Ristori il "Don Giovanni" di Mozart

La giovane classicità vi invita all'Opera Don Giovanni, dramma giocoso in due atti di Lorenzo da Ponte, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart. La direzione sarà affidata a Francesco Mazzoli alla guida dell'Orchestra Sinfonica Città di Verona. Dramma giocoso in due atti di Lorenzo Da Ponte con musiche di Mozart, promosso dall’associazione La Giovane Classicità con il patrocinio del Comune e della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani. L’opera, infatti, sarà ambientata per la prima volta nel contesto eccezionale delle stanze e degli esterni del Vittoriale degli Italiani, che ha partecipato al progetto consentendo alla regia di realizzare le immagini più suggestive ed uniche degli ambienti appartenuti a Gabriele d’Annunzio.

Sono previste due rappresentazioni: sabato 5 novembre 2016 alle ore 20.30 e domenica 6 novembre alle ore 17 presso il Teatro Ristori di Verona.

L'ingesso è libero previo ritiro dell'invito; gli inviti sono ritirabili esclusivamente nei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre dalle ore 15 alle ore 20 presso gli uffici di Santa Maria in Chiavica (via S. M. in Chiavica 7, Verona). Anche in presenza di eventuali posti liberi in sala l'accesso sarà consentito solamente agli spettatori muniti di invito.


Si parla di