Eventi

Doppio concerto "Violino Jazz" presso la Chiesa di Santa Maria in Chiavica 

Il Jazz ritorna al Circolo UniCredit di Verona per proporre ai Soci un doppio concerto "Violino Jazz” nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica, lunedì 27 novembre alle ore 21.00. Si tratta davvero di una “serata evento” che comprende due formazioni di musicisti che hanno in comune il VIOLINO e il Jazz.

Il gruppo Otello Savoia Newquartet  è formato da Otello Savoia, contrabbasso; Daniele Richiedei, violino; Enrico Terragnoli, chitarra e tastiere; Fausto Beccalossi, fisarmonica.

E’ un nuovo quartetto del leader Otello Savoia, compositore e strumentista, notissimo nell’area lombardo – veneta, che attraversa un percorso variegato e inconsueto dalla musica improvvisata alla canzone pop.  Il violinista Daniele Richiedei entra di prepotenza nel mondo delle partiture tracciando melodie con intelligente maestria assecondato dalla creatività di Enrico Terragnoli. Chiude la formazione Fausto Beccalossi, fisarmonicista di fama internazionale.    

ll gruppo Alessia Obino CORdas comprende Alessia Obino, voce; Dimitri Sillato, violino; Enrico Terragnoli, banjo.  

Voci stralunate, violino, banjo, danno una forte connotazione timbrica a questa formazione che unisce tre noti musicisti del panorama jazzistico italiano. CORdas si muove nel territorio della tradizione che va dal Dixieland ai classici di Hoagy Carmichael, ai brani di Charles Mingus, Kurt Weill e Duke Ellington senza disdegnare incursioni nell’ambito delle composizioni originali.

Il violinista Dimitri Sillato, anche pianista e compositore, intreccia uno straordinario Jazz di repertorio alla ricerca filologica.  Alessia Obino, una vocalist che firma testi, composizioni e arrangiamenti. Cosa si vuole di più.  

INGRESSO LIBERO


Si parla di