Eventi

Al Duomo il concerto di Pasqua "Via Crucis – Le quattordici stazioni della Croce"

Al Duomo concerto di Pasqua con la “Via Crucis – Le quattordici stazioni della Croce” di Franz List. Sabato 13 aprile, alle 21, sotto la direzione musicale di Vittorio Bresciani e la voce recitante di Paolo Valerio, musica sacra e teatro si uniscono in una toccante interpretazione della Via Crucis. Le 14 stazioni della Croce saranno ripercorse musicalmente nelle esibizioni canore dei solisti Alice Marini e Romano Dal Zovo. Accanto a loro, Michael Romio all’organo ed il Coro Giovanile A.LI.VE, guidato dal maestro Paolo Facincani.

Una particolare interpretazione arricchita con la lettura, da parte di Paolo Valerio, di alcuni estratti da “Una vita di Cristo” di Luigi Santucci e “La Passione” di Mario Luzi. Il direttore Bresciani aprirà la serata con l’esibizione al pianoforte di due trascrizioni di Listz la “Lacrymosa dal Requiem di Mozart” e la “Fantasia e fuga sul nome B.a.c.h”.

L’evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è dedicato alla memoria dell’architetto e scenografo Rinaldo Olivieri, a 20 anni dalla morte, e all’UOS Cerris – Azienda Ulss 9 Scaligera per il grande impegno nell’ambito della disabilità. L’iniziativa è promossa dal Teatro Stabile di Verona e dall’Accademia lirica A.LI.VE in collaborazione con la società Amici della Musica e con il patrocinio del Comune. Sostenitori dell’evento, Banco BPM, Cattolica Assicurazioni, Bauli, Veronesi Holding, Amia e Consorzio Zai.


Si parla di