Eventi

Eleuteria, la cantautrice bresciana presenta il nuovo album in via Mazzini da Pinko

Sabato 4 novembre la giovane cantautrice, violoncellista e polistrumentista bresciana ELEUTERIA (classe 1986) terrà uno showcase, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, presso lo STORE PINKO (Via Mazzini n. 72, cap. 37121) di Verona.

L'evento inizierà alle ore 18.00 per concludersi attorno alle 20.30. La serata, un aperitivo concerto che coniuga musica e moda, sarà l’ultima dei sette appuntamenti che da metà ottobre si sono tenuti presso i negozi PINKO di tutta Italia (Eventi precedenti: Venezia, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Bologna).

Eleuteria presenterà con un live acustico (voce e violoncello) i brani del suo nuovo album "Brucerei il mare", già disponibile su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali, piattaforme streaming e nei negozi di dischi. “Brucerei il mare” è un album costituito da tanti tasselli, mondi a sé stanti, appartenenti però al medesimo mosaico di otto canzoni, più due Interludi ed un Postludio, nelle quali il pop d’autore sposa l’eleganza della musica classica.

Il primo singolo estratto dall’album è proprio la title track “Brucerei il Mare”, un brano intenso il cui poetico videoclip, realizzato dal regista Stefano Scandaletti, accompagna lo spettatore all’interno di una sorta di casa immaginaria della cantautrice, nella quale lo spazio e il tempo sono in continuo cambiamento. I limiti vengono superati in un luogo in cui nulla è impossibile.

Il videoclip è stato realizzato grazie alla collaborazione di LUBOX ed è disponibile al seguente link YouTube

La cantautrice è influenzata da artisti quali Tori Amos, Kate Bush, Bjork, Jeff Buckley, ma anche dal pianista contemporaneo Tigran Hamasyan e da gruppi progressive come i King Crimson.


Si parla di