Eventi

All'Estate teatrale veronese debutta lo spettacolo "Felicità interna lorda" di Ersilia Danza

Debutta venerdì 30 giugno con replica sabato 1 luglio alle ore 21.30, presso Corte Mercato Vecchio di Verona, la nuova produzione di Ersilia Danza di Laura Corradi: "Felicità Interna Lorda", in occasione della rassegna estiva "Estate Teatrale Veronese" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

Lo spettacolo

La felicità è un argomento che interessa tutti, anche chi non si lascia mai il tempo per riflettere sul senso della vita, chi deve essere efficiente e produttivo a tempo pieno. Ma il profitto, alla fine, è ben poco gratificante se l'uomo che lo persegue è infelice. Del resto un uomo felice è anche più efficace nel suo lavoro, trasmette entusiasmo, mentre l'infelice è indolente e poco motivato. Inoltre la qualità delle nostre relazioni è senza dubbio determinata dal nostro essere felici o infelici. Ci viene spontaneo parlarne così, quasi in termini di redditività, forse perché la FIL è facilmente collegabile al PIL, concetto molto più attenzionato e studiato nelle sue minime oscillazioni. Lo spettacolo parla attraverso un linguaggio fisico che resta sempre fortemente in primo piano. La ricerca nel movimento e nelle sue diverse qualità si snoda attraverso domande, risposte e momenti di perplessità. Due donne e due uomini si interrogano, si illudono, si incoraggiano in un percorso di ricerca di una felicità senza nome, condotti da un desiderio che non li abbandona se non raramente.

Coreografia e regia: Laura Corradi con: Marco Mantovani, Alberto Munarin, Carlotta Plebs, Midori Watanabe.

Assistente coreografa: Midori Watanabe

Disegno luci e allestimenti scenici: Alberta Finocchiaro Direzione organizzativa: Augusto Radice

Produzione: Estate Teatrale Veronese, Festival Corti in movimento-Le piazze che danzano-Sassari - Con il sostegno di MIBAC, Dipartimento Spettacolo - Regione del Veneto-ARCO.

Per maggiori informazioni: Ersilia Danza Segreteria organizzativa: 347 1715700 / 347 6020110 email: compagniaersiliadanza@gmail.com

www.ersiliadanza.it

www.facebook.com/ersiliadanza


Si parla di