Eventi

All'ex convento di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto torna il Mercato della biodiversità

Domenica 10 Giugno dalle ore 9 alle 18 presso il chiostro dell'Ex convento di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto ultimo appuntamento stagionale con Iil Mercato della biodiversità.

Un mercato dove si potrà trovare prodotti dalla agricoltura, alla cosmetica e al benessere tutti derivanti da una agricoltura senza veleni, il tema della giornata "Grani e farine" e vedrà una tavola rotonda (nella sala congressi al primo piano dalle 10:30 alle 12:30) con Matteo Tesini che spiegherà "La coltivazione del grano" e Luigi Pellini con "Il nostro pane quotidiano la panificazione con grani antichi".

Tra gli eventi correlati al mercato della biodiversità nel primo piano dell'ex convento si potrà visitare la mostra di pittura del concorso Nazionale "Premio Giulietto Accordi" cento opere esposte provenienti da tutta Italia tema del concorso "La musica nell'arte. ritmo, suoni, silenzi e armonia".

Nella stessa giornata verrà fatta anche la Cerimonia di Premiazione in centro dietro il castello scaligero ultimo giorno della sagra di S.Antonio "delle ciliegie" con luna park. 


Si parla di