Eventi

Martedì 5 Aprile La Fabbrica Degli Artisti presenta Overdose | Black Forest | José Andres Tarifa Pardo

Tre concerti da non perdere alla Fabbrica degli Artsiti di Cerea, martedì 5 aprile a partire dalle ore 21.30. Di seguito il programma completo della serata:

OVERDOSE

www.overdosesite.com

Gli Overdose sono nati nel novembre 2010 per la comune passione per la musica grunge e la generazione X degli anni Novanta. Fin dall'inizio hanno lavorato su canzoni originali che cercano di riportare ai giorni nostri il “Seattle Sound”, ispirato da alcuni gruppi come Alice in Chains, Mudhoney, Soundgarden, L7 ridefinendo gli stereotipi che spesso vedono associare il genere "grunge" ai soli Nirvana. L'anima rock degli anni '90 è un fantasma nascosto nell'ombra di Kurt Cobain...

BLACK FOREST

Facebook

Black Forest rendono omaggio ad uno dei più grandi gruppi di sempre, con ogni probabilità la più grande live-band: “Allman Brothers Band”, cercando di ricreare la magia delle loro esecuzioni con larghi spazi d'espressione per i singoli musicisti, labirinti di melodie armonizzate, il calore del rock blues, il colore del soul. Nel sound dei fratelli Allman è concentrato tutto il meglio del meglio che la musica americana ha creato, come gli stessi dissero: "We're not a jam band, we're a band that jam."
Pietro Cavallon, voce, organo - Simone Cavallon, chitarra - Stefano Scalchi, chitarra - Nicola Rossin, basso - Alessandro Lanaro, batteria

JOSE' ANDRES TARIFA PARDO

Facebook

Il giovane cantautore mantovano José Andrés Tarifa Pardo, classe 1991, è cresciuto ascoltando la musica cantautorale italiana (da Buscaglione e Gaber a Bennato e Capossela), ha iniziato la sua carriera esibendosi alle feste e musical di paese. Lo studio a fianco dei Maestri Silvana Vergazzini e Filippo Lui, lo porta ad avere una visione musicale personale come autore, compositore ed interprete. Il suo primo inedito "La sagra del buio", che rappresenta una raffigurazione dell’Inferno Dantesco, è stato presentato "Festival di Saint Vincent" (2013) vincendo il Premio della Critica  - categoria Inediti e a partecipare successivamente al "Concorso Sotto Le Stelle" vincendo, ancora una volta il Premio della Critica e Premio Presenza Scenica, oltre che ad altri concorsi nazionali. Sempre nell'estate 2013, con il brano "Voglio il parere degli Inca!" partecipa al concorso "La Gondola D’oro" di Venezia. Nell’estate 2014 nasce la collaborazione con il gruppo Walking Cone e il pianista e cantautore Stefano Farì. Ad aprile uscirà il suo CD di debutto “ La Sagra Del Buio”, prodotto da Filippo Lui.

INFORMAZIONI

La Fabbrica degli Artisti è fornita di un servizio cucina e pub sempre pronto a deliziare i palati durante i live set.
Come sempre vi aspettiamo numerosi! Stay with us, stay in LFDA!

Web

Facebook


Allegati

Si parla di