Eventi

Alessandra Ferrari e Andrea Todesco in concerto al Mura Festival di Verona

In occasione della 2ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco, ogni mercoledì sera dalle ore 20, la rassegna Gin’n’Jazz, l’appuntamento che farà immergere il pubblico presente in un’atmosfera unica sulle note del jazz, accompagnata da degustazioni di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati.

Questo mercoledì al Bastione di S. Bernardino l’artista veneta Alessandra Ferrari, accompagnata dalla chitarra di Andrea Todesco, per un live unico ed emozionante. Alessandra Ferrari vanta una grande carriera: si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare Giulietta e Romeo, regia di Sergio Carruba, musiche di Riccardo Cocciante. Nel 2010 partecipa come corista alla realizzazione dell’album Conseguenza Logica dei Matia Bazar. Dal 2011 al 2014 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare Notre Dame de Paris, regia Gilles Maheu, musiche di Riccardo Cocciante, sia nel tour italiano che in quello mondiale. Nel 2015 torna ad interpretare per un breve periodo il ruolo di Giulietta in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo. Nel 2016/2017 torna a far parte del cast di Notre Dame de Paris interpretando Esmeralda e Fiordaliso. Nel 2018 interpreta Desdemona nell’opera popolare Otello – L’ultimo bacio, scritta da Fabrizio Voghera e Francesco Antimiani, regia di Wayne Fowks. Nel 2017/2018 è corista e solista per Bohemian Symphony – The Queen Orchestra, opera per band e orchestra che vede riarrangiate le più famose musiche dei Queen.

I due artisti accompagneranno il pubblico presente nella degustazione di ricette a base di Gin Tonic Premium del liquorificio bolognese Virus abbinato a toniche aromatizzate Fever Tree.

Informazioni e contatti

Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19: verranno prese tutte le precauzioni necessarie per vivere l’evento in condizioni di sicurezza, dando occasione a tutti di trascorrere momenti di socialità ed esperienze all’aria aperta, serenamente e senza rischi.

Il Festival animerà 5 aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene, Porta Fura e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2021. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

L’area food, wine and drink è aperta dal 24 maggio, dal lunedì alla domenica dalle 18 alle 24.


Si parla di