Eventi

La 10ª edizione della Festa Acca in Fuga domenica 29 maggio nella Parrocchia di San Pio X

Si svolge domenica 29 maggio, a partire dalle 14.30 nel campetto di San Pio X in via Biondella, la decima edizione della Festa Acca in Fuga, promossa da AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) , Rete Acca in Fuga, CSV (Centro Servizi Volontariato), Azienda Ulss 20, UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Circolo NOI in collaborazione con il Comune.
La festa è aperta a tutti e gratuita; il ricavato servirà a finanziare i progetti che il Servizio Acca in Fuga promuove per il tempo libero dei ragazzi con disabilità.
La manifestazione è stata presentata a Palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti Massimo Cauchioli per Rete Acca in Fuga, il presidente del CSV Verona Chiara Tommasini, Maurizio Facincani e Marta Amaldi dell’Ulss 20, il presidente UILDM Verona Davide Tamellini, Stefano Comacchio del Circolo Noi della Parrocchia di San Pio X e Tonino Cripezzi, voce e tastierista dei Camaleonti. “Un traguardo importante che merita l’attenzione di tutta la cittadinanza” ha detto l’assessore, che ha ringraziato i volontari di Acca in Fuga “perché consentono ai ragazzi disabili di trascorre il tempo libero con iniziative di aggregazione, fondamentali per la loro crescita individuale e per superare momenti di solitudine ed emarginazione”.

Il programma della festa prevede: alle 16.30 spettacolo di burattini e clown con animazione e trucca bimbi; alle 15 giochi, tornei a squadre, pesca solidale; dalle 19 cena in festa con primi piatti e grigliata. L’intrattenimento musicale inizierà alle 19 con la band Generazione Mista, proseguirà con i Camaleonti e terminerà con le musiche e le danze della pizzica salentina del quartetto dei TremulaTerra.


Si parla di