Eventi

"Festa del Forte" dal 17 al 18 giugno musica, cibo e mercatini a Forte Chievo

Per il sesto anno le Associazioni con sede presso Forte Austriaco di Chievo, con il Patrocinio del Comune di Verona, uniscono le loro forze e collaborano in armonia nell'organizzazione di una manifestazione musicale ed enogastronomica di due giorni per far conoscere ai cittadini una parte della nostra storia.

INGRESSO LIBERO
- Forte Aperto! Possibilità di visitare tutte le sedi delle associazioni partecipanti
- Stand enogastronomici (Cibo, birra, grappa e vino)
- Concerti nel cortile interno
- Proiezioni dimostrative associazione Canoisti
- La Fortezza in Arte: esposizioni artistiche
- Mercatino del fatto a mano
- Cucina aperta dalle 19.00 alle 23.00

VENERDI' 17 GIUGNO
 ore 21.30
>> Leonardo Maria Frattini e gli swing brothers <<

Leonardo Maria Frattini, accompagnato da Andrea Magni (batteria) e Vittorio Pozzato (pianoforte), proporrà classiche canzoni per far battere il piedino. ore 23.00 >> Jack Freezone & the swinin' ciccioli

(Swing - Jive - Boogie - R n’R - old Italian style - Gipsy jazz)
Il progetto, ispirato dal movimento musicale - culturale swing degli anni ’30, si sviluppa in un viaggio che è “un tuffo avanti nel passato”, creando quelle atmosfere d'altri tempi capaci di riportare l’autenticità tra musica e pubblico, trascinando la gente al ballo con i suoi ritmi coinvolgenti e le sue melodie brillanti ed irresistibili

SABATO 18 GIUGNO
ore 21.30
>> Van der Lords <<

Rock 'n' Roll '50 '60
ore 23.00
>> September Groove <<

FUNKY & DISCO MUSIC '70/80 Cover Band
La formazione nasce nel settembre 1997 come September Groove, da un’idea di Michele Pieri e Nick Marangoni, ormai da alcuni anni trasferitisi rispettivamente in USA e U.K. Fin da subito le idee sono chiare: l’obiettivo è far rivivere sui palcoscenici italiani le atmosfere della migliore Disco-Music degli anni ’70-‘80 in chiave rigorosamente LIVE!! L’impegno è notevole e le persone che compongono il gruppo sono eccezionali!!! Dopo quasi 20 anni di attività, i musicisti che hanno partecipato al progetto “September Groove” potrebbero riempire una discoteca e tutti hanno lasciato il loro segno nell’animo del gruppo. Impossibile dimenticare le performance e i trascinanti riff (con sedicesimi) del mitico Andrea “Biru Biru” Sarasini.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione e manutenzione del Forte e degli spazi esterni.

INGRESSO LIBERO

Forte Chievo, originariamente Werk Kaiser Franz Josef, è un forte austriaco di Verona, costruito tra il 1850 ed il 1852 per volontà di Radetzky, su progetto del maggiore Conrad Petrasch, direttore della Genie Direction di Verona.

Via Bionde 61, Verona
Con il Patrocinio del Comune di Verona

Info: fortechievo@gmail.com / 349.0966356 / 347.9093198


Si parla di