Eventi

A Villa Buri torna la Festa di Primavera con tante attività per adulti e bambini

Si svolge domenica 23 aprile, dalle 10 alle 18 a Villa Buri, la Festa di Primavera, iniziativa promossa dall’associazione Villa Buri Onlus con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Amia, per far conoscere alla cittadinanza le associazioni del territorio. La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente dell’associazione Villa Buri Onlus Silvano Brait.

Numerose le attività in programma: alle 11, nella sala conferenze, il lancio del concorso fotografico “Le 4 stagioni a Villa Buri: momenti e natura”, promosso dall’associazione Villa Buri in collaborazione con il Centro Fotografico Veronese; alle 12, ancora nello spazio della sala conferenze, si terrà la presentazione del progetto che ha come obiettivo rendere Villa Buri un punto di riferimento per lo sviluppo di un Sistema di Reti di Economia Solidale, con gli interventi di Paolo Cacciari e Manuela Gualdi del Tavolo della Rete di Economia Solidale Nazionale.
Durante la giornata si potrà scoprire il parco della Villa, partecipare alle visite guidate per ammirare gli affreschi delle sale interne e ai numerosi laboratori aperti a tutti. Grazie alla presenza dell’associazione Diabetici di Verona, sarà anche possibile eseguire il controllo della pressione arteriosa e della glicemia.

Negli spazi interni della Villa troverà spazio la mostra d’artigianato femminile locale “La Villa delle idee”, aperta dalle ore 10. Non mancheranno spazi e giochi dedicati ai più piccoli che, sin dal mattino, potranno saltare e scivolare nel castello gonfiabile, creare giochi con materiali di riciclo ed entrare nel mondo colorato del TruccaBimbi. Nel pomeriggio in programma la caccia al tesoro, lo spettacolo circense “Circus” e le danze popolari del gruppo Tamzarà. Per chi vorrà pranzare all’interno del parco sarà attivo il servizio ristorazione gestito dal Gruppo Alpini di Caldiero; il bar di Villa Buri sarà aperto tutta la giornata.

Ulteriori informazioni sul sito www.villaburi.it.

(fonte foto profilo Facebook Associazione Villa Buri Onlus)


Si parla di