Eventi

Festival Biblico e Straverona presentano l'incontro "Le corse dell'anima"

Nella serata di mercoledì 26 aprile lo staff del Festival Biblico e quello dell'associazione Straverona correranno insieme una singolare avventura. Mettendo per la prima volta in dialogo un biblista, un atleta e un medico.

L'incontro si terrà nella Sala Vescovi della Curia vescovile, piazza Vescovado, alle 20.45, sotto il il titolo "Le corse dell'anima", e vedrà ospite d'eccezione il due volte campione italiano master di maratona Massimiliano Bogdanich. Una testimonianza intensa la sua, che qualche anno fa, a Verona, fonda insieme ad altri podisti, l'associazione "Noi corriamo da Dio", suggellando un'alleanza tra sport e solidarietà con obiettivo la promozione dei valori cristiani attraverso gare non competitive di corsa.

All'incontro, condotto dal giornalista Mario Puliero, interverranno dunque il biblista Martino Signoretto, che è anche responsabile del Festival Biblico sul territorio di Verona, e Federico Schena, medico e docente dello sport all'ateneo scaligero, il quale spiegherà i benefici della disciplina podistica sul corpo, ma anche sul pensiero. I tre esperti leggeranno dunque il tema dello sport, e della corsa in particolare, da tre angolazioni differenti, accomunate dalla stessa volontà di partire da un luogo, percorrere un pezzo di strada, e approdare a una meta elevata, sia essa fisica o spirituale. In ogni caso umana.


Si parla di