Eventi

Dal 2 al 30 settembre arriva il Festival musicale itinerante Five Points

Per tutto il mese di settembre, a partire da sabato 2, Verona ospita il “Festival Five Points”, rassegna musicale itinerante promossa dall’associazione BTMusic in collaborazione con YoLoco e con il patrocinio del Comune. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione “Amici del Pancreas” a supporto dei familiari dei pazienti ricoverati presso l’Istituto del Pancreas al policlinico di Borgo Roma.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando; presenti gli organizzatori Lorenzo Tomelleri e Achille Caifa.
“Un festival itinerante, con eventi in tutta la città, per coinvolgere il pubblico di tutto il territorio e promuovere in particolare i giovani artisti veronesi” ha detto l’assessore, che ha sottolineato il valore sociale della manifestazione e la gratuità dell’ingresso.

Oltre 40 gli appuntamenti in calendario, con una ampia varietà di proposte in diverse location cittadine. Non solo concerti quindi, ai Bastioni Città di Nimes, ma anche conferenze alla Società Letteraria, lezioni di musica nelle Cantine dell’Arena e numerosi eventi proposti nei format “Musica e Birra”, “Musica e Vino”, “Musica e Artigianato”, “Musica e Sport” , “Musica e Dolci”, “Musica e Giochi”.

Il programma completo del festival sul sito www.fivepointsvr.it e sulla pagina facebook di fivepoints.

(fonte foto Facebook)


Si parla di