Eventi

Festival del Riso e delle Mongolfiere a Isola della Scala dal 28 maggio

Voglia di sole, di stare all’aria aperta e di divertimento al Festival del Riso e delle Mongolfiere in programma il 28 - 29 maggio  e il 4 - 5 giugno al Parco del riso di Isola della Scala, in provincia di Verona. Un grande festival, unico nel suo genere, che unisce terra, acqua ed aria attraverso i grandi sapori, dai risotti della fiera del riso ai decolli, laboratori e spettacoli dei giganti dell’aria presenti nei pomeriggi e serate dei 4 giorni di festival

La manifestazione è  dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e agli adulti di tutte le età. È un festival di intrattenimento che comprende il parco giochi, la fattoria degli animali, la festa degli aquiloni, i concorsi a 4 zampe e dimostrazioni di agility dog, i laboratori didattici, una parte espositiva con tante idee, i migliori risotti della trazione veronese sia a pranzo che cena e a partire dal tardo pomeriggio fino a sera i meravigliosi giganti dell’aria con voli liberi, vincolati e spettacoli di mongolfiere illuminate.

Saranno presenti oltre 30 espositori con gazebo allestiti per acquisti e shopping durante la visita al festival. in più momenti di ogni giornata ci sarà il laboratorio per tutte le età “esplora la mongolfiera”: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra, gonfiata con alcuni ventilatori e ascoltare la spiegazione di un pilota esperto che racconterà la storia della mongolfiera. A partire dal tardo pomeriggio i gonfiaggi e decolli delle mongolfiere in volo libero per proseguire poi con i voli vincolati a terra da apposite funi.

E per coloro che vorranno prolungare la loro permanenza al parco dopo il tramonto il cielo stellato si impreziosisce di tante lucciole colorate: è la magia dello spettacolo di mongolfiere illuminate, l'esibizione a suon di musica che regala momenti mozzafiato alle 22.00 all'interno dell'area mongolfiere. E per tutti gli appassionati del settore auto d’epoca in programma domenica 29 maggio il 1° raduno d’auto d'epoca e classiche fino al 1975: prevede giri turistici con prove cronometrate. informazioni ed iscrizioni al sito www.isolamotorclub.it.

INFORMAZIONI

Il festival è aperto dalle 10.00 alle 23.00 in entrambi i fine settimana: l’ingresso per tutti è gratuito fino alle 16.00. il costo del biglietto per accedere al parco dalle 16.30 fino a chiusura è di 5 € l’intero, 4 € il biglietto ridotto scaricabile dal sito https://www.festivaldellemongolfiere.it/vr

Il festival si avvale della collaborazione della famosa fiera del riso giunta quest’anno alla 51° edizione. Dal sito www.festivaldellemongolfiere.it si possono acquistare direttamente i voli liberi in mongolfiera, scaricare il biglietto di ingresso ridotto al parco e consultare il programma costantemente aggiornato.

Il parco del riso si trova in via bastia a Isola della Scala in provincia di Verona, i parcheggi auto e camper sono gratuiti e nelle immediate vicinanze dell’ingresso al festival.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito, contattare la segreteria organizzativa multimedia tre allo 049/9832150 o scrivere a


Si parla di