Eventi

Festival “Le Terre del Garda”: secondo appuntamento nel fine settimana

Si svolgerà questo fine settimana il secondo appuntamento del Festival “Le Terre del Garda”, viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio di cinque comuni: Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Sona, Bussolengo e Pastrengo.

Il ricco programma del Festival, organizzato da proMuovendo, propone escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, esposizione di prodotti e produttori locali, presentazione di pacchetti turistici esperienziali e menu enogastronomico del territorio, concerti, spettacoli teatrali e workshop.

Questo fine settimana il Festival propone, sabato 21 maggio, “Scopri Castelnuovo del Garda”: visita guidata ai siti storico-culturali del centro storico, con accompagnatori del Ctg. Al termine, possibilità di aperitivo con degustazione di prodotti tipici. Dalle 20 “Dove la terra incontra il lago”, festa al Lido Gasparina con degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo.

Spazio anche per gli addetti ai lavori con il workshop “La sfida dell’incoming. Le Terre del Garda valgono!”, a partire dalle 9.30 nella cornice del Parco Natura Viva.

Infine, domenica 22 maggio “Scopri Valeggio sul Mincio”, visita guidata tra Valeggio e Borghetto, con gli accompagnatori del Ctg. Conclusione con aperitivo e degustazione di prodotti tipici.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il “paniere” di prodotti della linea a marchio “Le Terre del Garda”.

L’evento gode del patrocinio della Provincia di Verona.

Programma completo disponibile sul sito www.leterredelgarda.it.


Si parla di