Eventi

La Fiera dei Prodotti Agricoli della Val d’Alpone e Val Tramigna

La prima edizione della Fiera dei Prodotti Agricoli della Val d’Alpone e Val Tramigna si terrà al Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone il 7 e l’8 settembre. L’evento aprirà sabato 7 settembre alle 16 con la mostra dei prodotti agricoli locali, che riunirà ben 60 aziende delle due valli. Tra le eccellenze, oltre ai tanti vini, olio, salumi e formaggi. Qui, fino alle 23, sarà possibile degustare e acquistare le specialità presentate.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA A VERONA E PROVINCIA

Alle 17 è in programma il taglio del nastro alla presenza della autorità, mentre alle 18, sempre al Palazzo Vescovile, si terrà il convegno dal titolo “La risorsa acqua in Val d’Alpone, tra paesaggio e patrimonio”, al quale è prevista la partecipazione di un rappresentante del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

La domenica, dalle 9 alle 23, all’esposizione dei prodotti locali al Palazzo Vescovile si aggiungerà la mostra di macchine agricole nel piazzale delle scuole elementari di Monteforte, che vedrà partecipare 30 aziende delle due valli. La Fiera dei Prodotti Agricoli della Val d’Alpone e Val Tramigna sarà itinerante e nel 2020 si terrà a Vestenanova.

Informazioni e contatti

Web: https://www.facebook.com/provinciadiverona


Si parla di