Eventi

La Fiera delle eccellenze veronesi il 3 e 4 dicembre al PalaRiso di Isola della Scala

I prossimi sabato 3 e domenica 4 dicembre saranno due giorni di festa alla Fiera delle eccellenze veronesi; questo non solo perché si potranno degustare i buoni cibi tipici della Provincia di Verona, ma anche per il suo grande contenuto solidale.

La Fiera delle eccellenze veronesi si terrà al PalaRiso sabato dalle ore 18 alle 23 e domenica dalle ore 11 alle 22. Per l’occasione 40 aziende veronesi hanno donato i loro prodotti, dai gnocchi di malga, ai tortellini di Valeggio, dal pandoro al vino prodotto da due delle più importanti aziende vitivinicole del veronese, fino ai caseifici della Lessinia. Il ricavato delle vendite verrà portato personalmente dagli organizzatori ai primi cittadini o alla Protezione Civile dei Comuni terremotati.

Alla cena di sabato 3 dicembre e al pranzo e alla cena di domenica 4 dicembre si potranno degustare: formaggi e salumi veronesi, gnocchi sbatui di malga, risotto all’isolana o all’amatriciana, pasta e fasoi, tortellini burro e salvia, luccio in salsa alla gardesana con polenta, sfogliatine e pastafrolla e pandoro con crema. Il costo dei piatti è di 5,00 euro e dei dolci 3,00 euro. I biglietti saranno in vendita qualche giorno prima anche in municipio a Oppeano, coordinatore infatti dei 17 Comuni della Strada del riso, alla quale fa parte anche Oppeano, e presso associazioni e gruppi locali. L’auspicio è che anche i cittadini di Oppeano accolgano di buon grado l’invito ad aiutare con un gesto concreto i terremotati, offrendo loro sollievo in cambio di un’ottima degustazione di piatti tipici veronesi.

“L’evento a carattere provinciale è stato organizzato da Comune di Isola della Scala, Ente Fiera Isola della Scala, Confcommercio Verona e Strada del riso; l’organizzazione della Fiera delle eccellenze veronesi è la dimostrazione della grande solidarietà che sia i Comuni della Provincia veronese che le ditte di produzione locale hanno dimostrato in occasione del tragico terremoto in centro Italia di qualche mese fa”, spiega il Sindaco di Oppeano Rag. Pietro Luigi Giaretta; “La Fiera andrà in aiuto alle popolazioni più sfortunate, donando l’intero ricavato ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma: al 50% l’incasso verrà utilizzato per opere di sviluppo locale e la rimanente somma per interventi nei singoli Comuni”.

Per info: Ente Fiera di Isola della Scala srl, tel. 045/7300089 o e-mail amministrazione@isolafiere.it .


Si parla di