Eventi

A Vigasio torna l'imperdibile Fiera della polenta

Dopo due anni di stop, ritorna la Fiera della Polenta di Vigasio. Segnate in agenda le date dal 6 al 30 ottobre 2022 come sempre all'insegna della qualità e della tradizione. La manifestazione si terrà presso gli impianti sportivi di via Alzeri. La ventiquattresima edizione della Fiera della Polenta di Vigasio, inizialmente programmata dal 6 al 23 ottobre, è stata prolungata fino alla sera di domenica 30 ottobre, raggiungendo così i 25 giorni come nel periodo pre pandemia.

Numerose sono le novità di questa edizione, a cominciare dalle tre cene presso il ristorante “ Da Robertino”, in collaborazione con la Trattoria Al Bersagliere, l’ Osteria Verona Antica e l’associazione macellai veronesi, rispettivamente il 10, 17 e 18 ottobre (prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente al n. 349 5286457).

L’associazione “Sogno salentino”, inoltre, sarà presente con una propria cucina dove preparerà i piatti tipici della Puglia, in particolare le orecchiette con cima di rape e costine di maiale. Tra le varie specialità sarà possibile degustare la stortina presidio Slow Food, tipico salume del Basso Veronese, abbinata alla polenta morbida.

Tra i numerosi spettacoli in calendario da segnalare il primo Festival nazionale del Country, il 7 e 8 ottobre, con DJ set provenienti da tutta Italia, oltre a due commedie: “ Il matrimonio era…ieri” della compagnia Micromega l’11 ottobre e “ Il senator de cor” della compagnia di Castelrotto il 19 ottobre. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.fieradellapolenta.it.


Si parla di