Eventi

Final Four provinciali Under 17 e Under 19 maschili di basket dal 5 all'8 aprile a Soave e San Bonifacio

Mercoledì 2 aprile l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato le gare di Final Four di basket provinciali Under 17 e Under 19, che si terranno dal 5 all'8 aprile a Soave e a San Bonifacio.

Le Final Four provinciali Under 17 maschili si terranno il 5 e 6 aprile al palazzetto dello sport di Soave; mentre nelle serate del 7 e 8 aprile si svolgeranno le Final Four provinciali Under 19 maschili al Palaferroli di San Bonifacio. La manifestazione è organizzata da "Asd Basket Est Veronese", che ha l'obiettivo di dare ai ragazzi dell'Est veronese la possibilità di giocare a pallacanestro, con strutture e allenatori altamente qualificati. In questa stagione sportiva, sono stati 150 i ragazzi tesserati in sette squadre.

Assessore – Pozzani: "L'anno scorso presentammo la nascita di “Basket Est Veronese” dalla fusione di due associazioni locali. Oggi sono particolarmente soddisfatto di lanciare le gare di Final Four. Vedo che è stato raggiunto pienamente lo scopo di promuovere l'attività sportiva nel territorio, sfruttando al meglio le risorse a disposizione. A distanza di alcuni mesi i risultati sono sotto gli occhi di tutti e culminano in questo evento. Inoltre, le Final Four valorizzano al meglio le strutture sportive dei Comuni di Soave e San Bonifacio. Non resta che augurare in bocca al lupo a tutti gli atleti coinvolti".        

Questo il programma:

FINAL FOUR UNDER 17 - Palazzetto dello sport di Soave

Sabato 5 aprile

ore 16:  Basket Est Veronese-Cestistica Verona

ore 18: Buster Basket-Pol. San Giorgio Villafranca

Domenica 6 aprile

ore 15.30:  Finale 3°/4° posto

ore 17.30   Finale 1°/2° posto

FINAL FOUR UNDER 19 - Palaferroli San Bonifacio

Lunedì 7 aprile

ore 19: San Martino-Buster Basket

ore 21: Cestistica Verona-Pol. San Giorgio Villafranca

Martedì 8 aprile

ore 19: Finale 3°/4° posto

ore 21: Finale 1°/2° posto

Basket Est Veronese - Il progetto "Basket Est Veronese" è nato lo scorso luglio dall'integrazione dell'attività di Soave Basket e Pallacanestro San Bonifacio. La fusione dei due settori giovanili porta i due comuni ad essere sempre più il punto di riferimento della pallacanestro giovanile nell'Est veronese e per questo la società di Soave ha modificato la denominazione, proprio per identificarsi con il territorio in cui opera e sul quale vuole svilupparsi e crescere.

L'obiettivo è di dare a tutti i ragazzi di San Bonifacio, Soave e più in generale dell'Est veronese, l'opportunità di giocare a pallacanestro, con istruttori e allenatori qualificati e professionali, tenendo comunque fede ai principi etici ed educativi che fanno parte della tradizione societaria. L'attività si articola tra Soave (il palazzetto in via San Matteo resta il fulcro) e San Bonifacio, al Palaferroli, dove sono invece concentrate la squadra senior di Promozione e l’Under 19. A Soave è comunque attiva anche una formazione senior di Prima Divisione che dà la possibilità di continuare a giocare ai ragazzi che hanno concluso il loro percorso nel settore giovanile. Nella stagione 2013/2014 complessivamente i tesserati sono oltre 150, con 7 squadre.

L'attività di Minibasket prosegue con 3 gruppi nelle consuete fasce di età, nell'ottica peraltro di ampliare il raggio di azione in altri comuni del circondario, in un territorio che può contare su un bacino d'utenza di 60mila abitanti. Al tempo stesso è stata intensificata la promozione nelle scuole, avviando incontri con laureati in Scienze motorie nelle Primarie di Soave, Cazzano di Tramigna, Belfiore, Caldiero e San Giovanni Ilarione.


Si parla di