Eventi

A Verona la finale della seconda edizione del Premio musicale Roberto Rizzini

Sabato 16 novembre 2019 si terrà a Verona la finale della seconda edizione del concorso musicale "Premio Roberto Rizzini"! All'interno della magica cornice della Fucina Culturale Machiavelli, le band e i solisti concorrenti selezionati da una giuria di professionisti e esperti del mondo musicale, si esibiranno per la proclamazione dei brani vincitori per le categorie "Cantautorato" e "Musica Popolare". Alla conduzione della rassegna, i fratelli Francesco e Giovanna Scardoni!

Componenti Commissione:

  • Stefano Brambilla – Direttore e Consulente artistico, Manager musicale
  • Tommaso Castiglioni – Polistrumentista, Compositore, Docente di musica
  • Grazia Colombini – Musicista, Docente di viola al Conservatorio di Mantova
  • Grazia De Marchi – Cantante, Ricercatrice in ambito di musica popolare
  • Federico De Vittor – Pianista, Compositore
  • Paolo Marocchio – Musicoltore

Sabato 16 Novembre 2019, Fucina Culturale Machiavelli in via Madonna del Terraglio 10, Verona. Dalle 18:30 alle 20:30: aperitivo con concerto della Contrada Lorì. Dalle 20.30: finale Premio Roberto Rizzini. Con il patrocinio di: Comune di Verona, Provincia di Verona e Regione del Veneto.

PRE-RASSEGNA | Dalle ore 18.30 alle 20.30.

Nella hall del teatro, tra una bevanda e una vivanda, ci prepariamo alla rassegna con il concerto della Contrada Lorì! Un momento mistico di unione e condivisione di questo progetto: un premio dedicato alla memoria e proposto come prosieguo del cammino coraggioso di Roberto Rizzini, amico e talentuoso musicista veronese prematuramente scomparso, nella fiducia di portare avanti il sogno di una reale rifioritura del patrimonio musicale popolare italiano, consentendo e incoraggiando un incontro di voci, di emozioni, di idee intorno al calore autentico della musica popolare.

Ringraziamo tutti i sostenitori del Premio Roberto Rizzini, in particolare Contrada Lorì, Osteria La Mandorla, Agribirrificio Maso Alto, Marani Carni Salumi Formaggi e i familiari e gli amici più intimi del nostro "Bobby".

Informazioni e contatti

BogOn Associazione Culturale
Web: www.bogonassociazione.com

Servizio bar e vivande.

Ingresso: offerta consigliata 5 euro.

Capienza limitata: consigliamo la prenotazione inviando una mail a


Si parla di