Eventi

La scimmia nuda balla anche a Verona: Francesco Gabbani ospite al Rumors Festival

Dopo l’annuncio del concerto del 16 giugno del fenomeno inglese Rag’N’Bone Man, si arricchisce di un altro ospite il cast di  Rumors Festival, la rassegna dedicata alla voce e alla vocalità che torna, per il quinto anno, al Teatro Romano di Verona sotto la Direzione Artistica di Elisabetta Fadini e nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

Il 19 giugno Francesco Gabbani sarà in concerto a Verona, ospite di Rumors, prima data del suo attesissimo tour con cui presenterà il nuovo disco in uscita tra fine aprile e inizio maggio per BMG Rights Management (Italy).

Le Prevendite del concerto saranno disponibili, su www.ticketone.itwww.geticket.it (Unicredit), da martedì 7 marzo.

Francesco Gabbani ha vinto, con “Occidentali’s Karma”, la 67° edizione del Festival di Sanremo (Sezione Big). È la prima volta in assoluto che un artista vince consecutivamente prima nella sezione giovani proposte e poi nei big e parteciperà dell’EuroVision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev in Ucraina a maggio.

Con “Occidentali’s Karma”  Francesco Gabbani  ha raggiunto molti altri record. Ha ottenuto il disco di platino per gli oltre 100 mila download e streaming in sole due settimane, è in vetta alle classifiche airplay radiofoniche da settimane, è entrato nelle classifiche iTunes di 14 paesi, è stato al primo posto della classifica di Spotify dei brani più ascoltati in Italia ed è al terzo posto di quelli più virali nel mondo.

Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube

Questi i dettagli delle prime due date di Rumors:

16 giugno 2016

RAG’N’BONE MAN

Teatro Romano di Verona (Via Regaste Redentore,2)

Inizio concerti ore 21.00

19 giugno 2016

FRANCESCO GABBANI

Teatro Romano di Verona (Via Regaste Redentore,2)

Inizio concerti ore 21.00

Per Informazioni:

Facebook

Web

(fonte foto EVENTI srl)


Si parla di