Eventi

Al Festival della Bellezza incontro con Francesco Guccini e concerto dei suoi Musici

Francesco Guccini torna in scena per un evento speciale al Teatro Romano l’11 giugno nell’ambito del Festival della Bellezza, per raccontare, attraverso riflessioni e aneddoti, quarant’anni di carriera che hanno unito diverse generazioni nel segno della più originale poesia musicale. Un percorso inedito nella storia di uno dei nostri massimi artisti, che è anche storia di una grande stagione della nostra cultura e dei suoi protagonisti. Tra retroscena e filmati d’epoca, dialoga con lui il direttore artistico del Club Tenco Enrico de Angelis. Accanto alle canzoni, tra i grandi classici della canzone d’autore, i romanzi di successo, i miti e le ispirazioni di un Maestro tanto riservato quanto seducente.

Di recente sono usciti la raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – La strada, gli amici, le canzoni”, opera che racconta la sua carriera attraverso grandi successi, inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni e live mai pubblicati prima, e il suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”.

Nella serata alla narrazione si unisce un concerto dei suoi Musici, i musicisti che l’hanno accompagnato nella sua lunga carriera contribuendo a connotare il caratteristico pathos delle sue canzoni. Interpretano un repertorio di capolavori di quello che è stato definito un neverending tour di continuo successo per oltre 40 anni.

Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarre), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (basso), Ivano Zanotti (batteria)

Edizione 2016 del festival con in grande rilievo la canzone d’autore. In apertura il 3 giugno al Teatro Romano esordio estivo del tour di Francesco De Gregori “Amore e Furto ”. Oltre ai suoi grandi successi presenta live alcuni brani dell’ultimo disco “De Gregori canta Bob Dylan”, in cui traduce e interpreta capolavori del menestrello di Duluth. Il disco ha debuttato al primo posto in classifica e nel giro di qualche mese è già certificato disco di platino. 

INFORMAZIONI

I biglietti degli eventi sono disponibili al Verona Box Office, sul circuito Geticket (filiali Unicredit, punti vendita, call center 848 002 008) e online su www.geticket.it, www.boxofficelive.it, www.ticketone.it. I soci Idem hanno diritto a uno sconto del 10% per il concerto di De Gregori e del 20% per l’incontro con Guccini acquistando il biglietto al Verona Box Office. Chi è interessato ad associarsi può scrivere a o consultare il sito www.idem-on.net.


Si parla di