Eventi

Fuori mostra al Museo di Castelvecchio per scoprire le sue collezioni grafiche

I Musei Civici propongono due preziosi “fuori mostra”, al Museo di Castelvecchio, per scoprire una selezione di disegni di Accademia raramente esposti al pubblico. Martedì 5 marzo e martedì 2 aprile, a partire dalle 16, infatti, si avrà l’opportunità di osservare alcune opere grafiche, che fanno parte delle collezioni dei Musei, accompagnati dalla “lettura” di Sara Rodella, responsabile del Gabinetto Disegni e Stampe dei Musei Civici di Verona.

Le collezioni grafiche del Gabinetto conservano circa 2800 disegni, databili tra il ‘500 e il ‘900, provenienti per la maggior parte dall’Accademia di Pittura e passati ai Musei all’inizio del secolo scorso. Obiettivo dei due incontri è quello di valorizzare e far conoscere questo straordinario patrimonio d’arte e alcuni tra i più importanti disegni, realizzati dai maestri veronesi durante il XIX secolo.

La partecipazione ai due incontri è gratuita, con prenotazione obbligatoria e previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo. Per le prenotazioni contattare la segreteria didattica dei Musei Civici allo 045.8036353 o inviare mail a .


Si parla di