Eventi

Al Camploy lo spettacolo “Sangue Morlacco, l’ultimo volo di Gabriele D’Annunzio”

La Compagnia Gino Franzi, che nei suoi spettacoli racconta, cercando anche di divertire, la storia d’Italia del secolo scorso, con il suo ultimo testo “Sangue Morlacco, l’ultimo volo di Gabriele d’Annunzio” ha instaurato un rapporto di collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani attraverso un progetto speciale.

L’8 ed il 9 aprile, rispettivamente alle 21 ed alle 16.30, verrà rappresentato al Camploy “Sangue Morlacco, l’ultimo volo di Gabriele d’Annunzio”, che verrà infine replicato il 22 aprile alle 21 nel Teatro del Vittoriale. A quest’ultima presentazione è associata, con trasporto in pullman da Verona, la visita al Parco del Vittoriale ed alla Prioria, la casa di Gabriele d’Annunzio.

Si tratta di una serie di eventi che portano per la prima volta una compagnia teatrale veronese a recitare al Vittoriale. Ma non solo: si apre una strada che collegando il teatro con la storia e relativi siti museali può portare ad interessanti sviluppi sotto l’aspetto didattico e culturale, collegando giovani ed anziani in un rapporto intergenerazionale. La Compagnia Gino Franzi cerca con le sue iniziative di rafforzare nei cittadini di tutte le età il senso di appartenenza e di identità nazionale. Lo strumento per fare ciò è una storia patria raccontata con precisione, ma anche con leggerezza attraverso il teatro e le canzoni.


Si parla di