Eventi

Geometri e mediazione: un corso per diventare arbitri e mediatori

Comincia domani, giovedì 16 marzo, il corso base per mediatori e arbitri professionisti, riservato ai geometri e ai geometri laureati del Collegio di Verona. Il corso si svilupperà in sette lezioni, fino al prossimo 8 aprile, per 54 ore complessive di formazione. “Quello del mediatore e dell’arbitro – spiega Roberto Scali, presidente del Collegio Geometri e Geometri laureati di Verona – è uno degli sbocchi naturali dell’attività che i nostri associati svolgono. Quasi spontaneamente, infatti, il geometra rappresenta una figura di mediazione tra i vari professionisti e i committenti nei luoghi di lavoro, in cantiere o negli studi professionali. Quindi, poter acquisire una formazione specifica e rigorosa in materia, può rappresentare un’importante e innovativa competenza da spendere nel proprio ambito professionale”.

Come partner scientifico per la formazione, il Collegio Geometri di Verona ha scelto l’associazione Geo – Cam specializzata nella formazione di mediatori e arbitri. A livello nazionale i risultati ottenuti dai mediatori Geo – Cam sono molto interessanti: le mediazioni, seguite dai professionisti Geo – Cam, che proseguono dopo il primo incontro obbligatorio sono pari al 73,33%, quando la media nazionale è del 44,9. Di queste, il 78,57% giungono ad un accordo tra le parti, contro una media nazionale del 43,5%.

Per i geometri interessanti è ancora possibile iscriversi al corso. Per informazioni, contattare il Collegio Geometri di Verona.


Si parla di