Eventi

"Ninna Nanna" d'estate al Castello scaligero di Villafranca con il rapper Ghali

Apparentemente c’era davvero tutto. Il cantautorato italiano, il pop denso d’amore, il folk internazionale, il rock che fa scatenare, l’heavy metal senza tempo, la techno che piace ai più giovani. Mancava forse ciò che, in questi anni, fa davvero tendenza. Quel mondo musicale che ha travolto inizialmente i teenagers, per poi andare oltre una mera fascia generazionale. Quel mondo musicale che altro non è che il rap.

È così che il Villafranca Festival non poteva rimanere indifferente ad un fenomeno che, anno dopo anno, ha saputo conquistare un pubblico sempre più diversificato e decide, quindi, di puntare alla tendenza senza banalità, scegliendo Ghali che, con la sua Ninna Nanna, farà cantare un Castello Scaligero in una notte indimenticabile, la notte del 22 luglio.

Con più di 50milioni di visualizzazioni, Ninna Nanna è il più grande successo di Ghali, nome d'arte di Ghali Amdouni, classe 1993, rapper italiano di origine tunisina, divenuto in pochi anni uno dei più grandi rappresentanti della scena rap del nostro Paese.

La carriera di Ghali inizia nel 2011 quando fonda la Troupe D'Elite, gruppo nel quale erano presenti anche il rapper Er Nyah (ora conosciuto come Ernia), la cantante Maite e il produttore Fonzie. Un progetto musicale che dura fino al 2015 quando decide di intraprendere la carriera solista.

La chiave di accesso al successo ha il nome di Ninna Nanna, singolo pubblicato nell’ottobre 2016, certificato doppio disco di platino dalla FIMI, a cui segue il singolo Pizza Kebab, altro successo di Ghali certificato in poco tempo disco di platino.

L’attesa ora è tutta per il 26 maggio, giorno in cui “Album”, l’ultimo progetto musicale di Ghali, sarà pubblicato, anticipato il 12 maggio dal singolo Happy Days.

I biglietti per il concerto del 22 luglio sono in vendita dalle 11.00 di martedì 23 maggio.

L’evento è organizzato da Fams in collaborazione con Eventi srl.

INFO BIGLIETTI:

Posto Unico                       € 13,00 + 2,00 d.p.

(foto Event!)


Si parla di