Eventi

Giardini aperti a Veronetta

In questa occasione verranno aperti ai visitatori giardini e spazi verdi del quartiere, normalmente chiusi, e spesso sconosciuti. Racchiusi tra le mura della città ci saranno giardini di pianura e molti altri di collina, e ci sarà tanto da camminare. La terza edizione di Giardini aperti a Veronetta vi porterà infatti anche oltre le Mura, fino al Parco delle Colombare.

Con l’acquisto del biglietto (10 euro) verrà consegnato un kit composto dal braccialetto che consente l’entrata ai giardini durante i 2 giorni della manifestazione, dalla mappa con l’indicazione dei luoghi da visitare e degli appuntamenti particolari creati per l’occasione, da una guida (fino a esaurimento copie) che racconta la storia dei giardini e del quartiere.

I giardini avranno un accesso regolamentato dai custodi volontari e saranno a disposizione dei visitatori per notizie e informazioni. Molti locali di Veronetta terranno appositamente aperti i loro spazi durante il week end per permettere ai visitatori momenti di piacevole ristoro.

Informazioni e contatti

Web: https://www.giardiniapertiverona.org/.


Si parla di