Eventi

Una conferenza promossa da Casapound contro gioco d’azzardo e ludopatia

Si terrà venerdì 8 luglio p.v. alle ore 20.30, presso la sala circoscrizionale di via Brunelleschi 12 (zona stadio) una conferenza organizzata da CasaPound Italia Verona sul tema del gioco d’azzardo e della ludopatia.

“Il gioco d’azzardo è una delle ‘droghe’ più diffuse nella nostra società, e la ludopatia, una vera e propria malattia, riguarda sempre più persone, sia ragazzi giovani sia anziani, che giocano magari tutti i loro pochi risparmi nell’illusoria speranza di vederli moltiplicati” afferma CasaPound Italia in una nota. E prosegue “Si tratta invece di una cinica speculazione sulle difficili condizioni economiche di molti italiani, e per questo non possiamo che prendere decisamente la nostra posizione contro la diffusione e soprattutto la tolleranza sempre maggiore che le amministrazioni accordano all’apertura di sale slot e simili. Nei mesi scorsi avevamo già intrapreso questa battaglia tramite azioni simboliche di “chiusura” di alcune sale da gioco nel centro di Verona e tramite l’affissione di striscioni dal testo “Fuori le sale slot dalla mia città”; con questa conferenza intendiamo ribadire con forza il concetto e argomentare le nostre posizioni”.

Relatori dell’evento saranno:

·         Federica Merlini, psicologa, che approfondirà l’aspetto della ‘dipendenza’ causata dal gioco d’azzardo.

·         Roberto Bussinello, avvocato, che farà invece più riferimento al contesto locale della legislazione cittadina che regolamenta orari e modalità di apertura delle sale slot.

·         Moderatore della serata Israel Vinco, CasaPound Verona.

L’appuntamento è dunque per venerdì 8 luglio 2016, alle ore 20.30, in via Brunelleschi 12.


Si parla di