Eventi

Giornata ecologica dedicata alla pulizia dell’ambiente ad Oppeano il 26 aprile

Sabato 26 aprile il Comune di Oppeano organizza la Giornata ecologica dedicata alla pulizia dell’ambiente, col supporto di Esa-Com Spa, Consorzio per lo Sviluppo del Basso Veronese e LegAmbiente di Verona. La manifestaizone verrà preceduta dalle premiazioni dei vincitori della 2^ edizione del concorso Finestre e balconi fioriti, finalizzata a promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, valorizzando e migliorando l´aspetto dei centri abitati. A breve l’Amministrazione comunale bandirà la 3^ edizione del concorso, e i relativi moduli di partecipazione verranno pubblicati sul sito.

"Anche quest’anno la forte volontà dell’Amministrazione comunale è di dare un segnale chiaro alla cittadinanza in merito all’importanza del senso civico e del rispetto ambientale", spiega l’assessore delegato al verde pubblico Luca Ceolaro; "La Giornata ecologica coinvolge le associazioni e tutti i cittadini nella pulizia del territorio con la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo i cigli delle strade e nelle aree verdi; questo incivile fenomeno infatti, sebbene sanzionato in base all’ordinanza sindacale con 500 euro di ammenda, è in continuo aumento e per farvi fronte l’Amministrazione dispiega risorse umane, compatibilmente con le disponibilità economiche. Quando ciò non è sufficiente è necessario ricorrere all’aiuto di tutti per rendere Oppeano un paese più pulito, e questo è l’obiettivo del prossimo sabato 26 aprile".

Alla Giornata ecologica possono partecipare sia adulti che minori, quest’ultimi però accompagnati da un genitore; i cittadini dovranno essere muniti di stivali anfibi, guanti e giubbotti catarifrangenti. I punti di ritrovo sono alle ore 13.30 sul piazzale del municipio per Oppeano, alla Casetta delle associazioni per Vallese,al centro sportivo La Fontana per Villafontana e agli impianti sportivi per Mazzantica. A Ca’ degli Oppi invece la giornata ecologica si terrà domenica 27 aprile alle ore 8,30 con partenza dalla baita degli Alpini.

Per info e adesioni è possibile contattare l’ufficio staff del Comune, al numero 045 7139238 (tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e anche il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30) o all’indirizzo mail 
 


Si parla di