Eventi

Giornata dei Planetari 2016 - Domenica 13 Marzo a Roveré Veronese

Siamo giunti a Marzo, mese di cambio d'ora e di stagione, le giornate si allungano, ma i tempi che si separano dalle tante iniziative importanti ormai sono brevi. E a quelle già in preparazione da tempo se ne aggiungono di nuove e a breve scadenza. Partiamo proprio da queste.

Innanzitutto Domenica 13 Marzo sarà la GIORNATA DEI PLANETARI 2016. La nostra associazione, che gestisce il Planetario di Verona, organizza un evento in quel di Roveré Veronese, presso l'Albergo Ristorante "Jegher", con pranzo a tema, laboratori, giochi, osservazione del Sole e, ovviamente, presentazioni nel planetario.

Giornata alla scoperta dell’astronomia con l’utilizzo dello strumento divulgativo più affascinante: il PLANETARIO DIGITALE!

La Giornata dei Planetari, evento europeo con cadenza annuale che festeggia quest’anno il suo 25° anno di vita, si propone come un appuntamento divulgativo importante per far conoscere e avvicinare all’astronomia anche chi normalmente non è abituato a volgere lo sguardo alle stelle.

Quest’anno l’Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente, che gestirà per l’occasione il Planetario di Verona, partecipa all’evento con un appuntamento organizzato a Roverè Veronese, negli spazi messi a disposizione dall’Albergo Ristorante «Jegher», ormai da anni meta osservativa dpegli astrofili del gruppo.


Si parla di