Eventi

GioveRIdì, Trann Tran con improvvisazione al Forte del Chievo

Un nuovo atteso appuntamento con GioveRIdì, la rassegna di comicità ospitata al Vano 9 del Forte del Chievo dall'Associazione SDV, che eccezionalmente questo mese di Giugno si terrà non il primo giovedì del mese, com’è caratteristica della Rassegna, ma a ridosso della Festa del Forte del Chievo.

Dopo le prime 4 serate della rassegna che hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico, giovedì 15 giugno si terrà lo spettacolo "Tran Tran" del consolidato gruppo di improvvisazione ImproSchegge: un viaggio tra pensieri, ricordi e fantasie dei passeggeri di un Tram, un viaggio che li porterà fino alla conoscenza di loro stessi e forse di qualcosa ben più nascosto... Con l'attrice Claudia Gafà il gruppo si è dedicato l'ultimo anno a studiare uno spettacolo completamente nuovo, un nuovo format da portare in teatro, una vera e propria “long form”, un'ala dell'improvvisazione che fa conoscere allo spettatore molti particolari della storia, dei personaggi e si prende il tempo per farlo immergere nel profondo, fino a trovare una conclusione assolutamente imprevista. Dopotutto, nemmeno gli attori sanno come andrà a finire! Appena il Tram parte, i personaggi vengono raggiunti dai loro pensieri, dai loro ricordi, entrano nelle loro storie, mai scritte prima, completamente improvvisate, e coinvolgeranno il pubblico vivendo e condividendo le loro emozioni. Ognuno di loro, forse, arriverà alla destinazione ultima, se riuscirà a trovare la stazione nella quale fermarsi.

L'Associazione SDV si distingue per la proposta di molteplici attività rivolte all'aggregazione e alla promozione di realtà culturali meno conosciute. Dopo il successo della scorsa stagione con le serate di Improvvisazione Teatrale del gruppo veronese di ImproSchegge, per la stagione 2017 l'Associazione SDV ha voluto osare di più, dando vita a GioveRIdi, una rassegna dedicata al mondo dello spettacolo comico in tutte le sue forme, dallo stand-up all'improvvisazione passando per il cabaret.

Nella prima serata di Febbraio ha conquistato il pubblico il bravissimo Alberto Grezzani, in arte "il Grezza", con il suo spettacolo di stand up comedy "Etero (NON) praticante", accompagnato da una spumeggiante Arianna Errico in apertura di serata. Nella serata di Marzo sono tornati a calcare le scene i ragazzi di ImproSchegge con il loro imprevedibile spettacolo improvvisato. Il primo giovedì di Aprile ha visto la conquista del palco e del pubblico da parte del gruppo cabarettistico dei Quelli DOPO, che ha presentato la prima versione del nuovo spettacolo "quasi... Revolusciò". E per finire, il primo giovedì di maggio hanno conquistato il palco i comici di Artefatto Teatro, strappando grasse risate ed applausi a scena aperta.

Il divertimento vi aspetta, quindi, giovedì 15 Giugno dalle ore 20.30 nella sede SDV al Forte del Chievo (inizio spettacolo ore 21). Ingresso riservato ai Soci.

Contributo richiesto € 5. È possibile fare richiesta di tesseramento online su sdv.vr.it/tesseramento


Si parla di