Eventi

In arrivo la 13ª edizione di “Golosine 37136”: musica, spettacoli ed enogastronomia

Si terrà dal 10 al 18 giugno la 13ª edizione di “Golosine 37136”, tradizionale festa del quartiere promossa dall’assessorato al Decentramento e dall’Associazione NOI – Circolo VR11 – Golosine.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, in programma tutte le sere a partire dalle 19.30, propone concerti, spettacoli comici, arte di strada e incontri pubblici nelle aree allestite in via Caccia e nel piazzale della parrocchia di Santa Maria Assunta, dove saranno in funzione anche stand gastronomici.

La manifestazione si aprirà con lo spettacolo tributo ai Dire Straits della band veronese Encore e si chiuderà domenica 18 con il concerto dei Bastard Sons Of Dioniso, protagonisti di X Factor.

Il programma prevede inoltre, domenica 11 giugno, spettacolo di teatro-canzone “Il Paese di non è” proposto da Massimo Totola con i Mastro Andrè, lunedì 12 giugno Disperato Circo Musicale, martedì 13 serata con l’attore Roberto Puliero; mercoledì 14 concerto della band The Gentleman composta da Alessio Trapella dei New Trolls, Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, Gianluca Raisi batterista blues e Enrico Zapparoli chitarrista dei Modà; giovedì 15 tributo ai Subsonica con la band lombarda L’Errore; venerdì 16 funky show dei September Groove; sabato 17 serata acustica con i veronesi Poiesis Trio e Giudi&Quani Show, Miriam Masala di Amici e Jury e AmbraMarie di X Factor.

L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.

Per i più piccoli verrà allestito il “Villaggio dei bambini” con giochi, danze e attività ricreative e sarà presente “L’angolo del filò”, che quest'anno si occuperà della situazione di Verona Sud con dibattiti e conferenze sull'ambiente.

In collaborazione con Acque Veronesi ed Amia saranno previste la distribuzione gratuita dell’acqua e la raccolta differenziata. Presenti inoltre stand con piatti tipici veronesi, cucina senza glutine, piatti vegetariani, street food, pasta equo-solidale di Libera contro le mafie, caffè di Altromercato e torte solidali per San Vincenzo-Golosine.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.golosine37136.it.

(fonte foto Facebook)


Si parla di