Eventi

Hansel, Gretel e Babbo Natale: doppio appuntamento al Teatro Stimate il 7 dicembre

Il 7 dicembre doppio appuntamento di Famiglie a teatro allo Stimate: si comincia alle ore 16,30 con Hansel&Gretel e la povera strega. Lo spettacolo è un libero adattamento della fiaba dei Fratelli Grimm a firma Glossa Teatro e Fondazione Aida dove, per una volta, non saranno i bambini a essere vittime dei trucchetti della strega ma la strega stessa, povera preda gettata nel forno a suon di rime, assonanze e ritmi.

Dopo lo spettacolo, alle 18,00 circa, i bambini potranno incontrare Babbo Natale per qualche anticipazione su Buon Natale Babbo Natale, il musical natalizio di Fondazione Aida, Alce Nero, lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, e Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona, realizzato in collaborazione con Abio Verona, che debutterà il 20 dicembre al Teatro Stimate (ore 20,30) con repliche fino al 6 gennaio 2015. Durante l'incontro Pino Costalunga, attore e coautore dello spettacolo, spiegherà al giovane pubblico perchè, a forza di leccornie e bibite gasate, Babbo Natale rischia di non passare dal camino. Le consegne la sera della Vigilia rischiano di saltare perchè neanche la Befana pare voglia aiutarlo.

Famiglie a teatro è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l'Istruzione del Comune di Verona, Fondazione Cariverona e Banca Popolare di Verona.

Teatro Stimate, via C. Montanari 1, 37100 Verona - tel 045 592709. Informazioni: Fondazione Aida - tel 045 8001471 / 045 595284 - - www.fondazioneaida.it


Si parla di