Eventi

A Verona l'Heroes Festival: musica, incontri, performance e prodotti locali all'insegna della sostenibilità

A Verona dal 27 al 31 maggio è in arrivo l'Heroes Festival 2022. Quest’anno Heroes Festival sarà interamente dedicato alla sostenibilità ambientale, con tre concerti evento all’arena di Verona e cinque giorni di incontri, performance e installazioni diffuse con la direzione artistica di Elisa.

Heroes Festival 2022. Il programma

Elisa - Back to the future live

A Heroes Festival 2022, Elisa presenta attraverso tre show-evento all’arena di Verona, il 28, 30 e 31 maggio 2022, il suo nuovo tour, anch’esso all’insegna della cura del pianeta.

Il green village

Un luogo magico tra il fiume Adige e il centro storico di Verona, aperto alla città, ricco di contenuti ed appuntamenti off, da venerdì 27 a martedì 31 maggio. Un punto di incontro per ascoltare buona musica, parlare di sostenibilità e conoscere realtà attive sul territorio. 

Palazzo della dogana

  • PLANET STAGE - Il palco principale dedicato alla scoperta delle iniziative e delle realtà sostenibili, animato la sera da readings e concerti
  • GREEN LAB - Dove imparare insieme, attraverso la pratica, l’arte della piantumazione di piante da orto.
  • OSERVATORIO - La lente di ingrandimento del Green Village: roundtable e talk di approfondimento.
  • AREA ECODHARMA - Sessioni di meditazione godendo delle installazioni immersive di Flower of Sound. 

Good market

L’area dedicata alla scoperta di realtà sostenibili.

Dogana di fiume

  • SOLARIUM / LUNARIUM - Il secondo palco è dedicato ad attività di benessere, confronti 1-to-1, talk, oltre che Dj set con artisti emergenti e realtà locali.
  • PLAYGROUND - Attività ludiche per educare i bambini e le bambine alla sostenibilità ambientale e sociale fin da piccoli.

Mercato coperto di Campagna Amica

Il mercato nel quartiere Filippini è dedicato alla vendita di prodotti locali e stagionali. Negli spazi del mercato, avranno luogo performance di musica dal vivo grazie alla presenza di Open Stage.

Tutti i giorni sarà presente anche "Un lungo viaggio da fermo", il tentativo di battere il record del mondo da parte dell’ultratleta Michele Adami.  

Informazioni e contatti

Scopri qui la lineup degli artisti che si esibiranno all'Heroes Festival 2022.

Web: https://heroesfestival.it/.


Si parla di