Eventi

"I suoni dell'iride", a Villa Vecelli Cavriani uno straordinario viaggio alla scoperta della Bellezza e delle emozioni sensoriali

Sabato 16 aprile 2016 a partire dalle ore 19.00 si terrà a Villa Vecelli Cavriani lo splendido evento dal titolo "I suoni dell'iride. Uno straordinario viaggio alla scoperta della Bellezza e delle emozioni sensoriali attraverso la Vista, l'Udito e il Gusto". Presenterà la serata Giuseppe Ghilotti, oculista, che offre la propria professionalità dal 1998 con particolare interesse dedicato alla chirurgia refrattiva.

Nell'assoluto rispetto dei valori base della salvaguardia della visione e della valorizzazione estetica ed espressiva degli occhi, Ghilotti fonda la sua attività sul concetto di "umanizzazione della medicina", gestendo anche e soprattutto tutti gli aspetti psicologici legati a situazioni di menomazione funzionale o estetica e alla loro riabilitazione, minimizzando i rischi e i disagi legati ai trattamenti laser e chirurgici.

Parteciperanno alla serata anche la pittrice Valentina Sforzini e il 2Agorà. Artista di grande impatto, la Sforzini utilizza con maestria lo STREETPAINTING, una particolare espressione di arte urbana che rappresenta una sorta di evoluzione della più antica Arte Madonnara, girando il mondo e dipingendone strade e marciapiedi. Il 2Agorà, duo sax-pianoforte formato dai talentuosi musicisti Domenico Luciano ed Eugenio Catone, si è distinto alla 20° edizione del Premio Internazionale di Musica "Gaetano Zinetti" di Sanguinetto, aggiudicandosi il 3° Premio della categoria Ensemble, e proporrà un repertorio vivace, brillante e di grande impatto stilistico.

A conclusione del concerto, seguirà "I Colori del Gusto", degustazione curata dall'Associazione Hortus, nata a Mantova dall'iniziativa di un gruppo di volontari con il supporto della Caritas e della Cei per dare a donnne in difficoltà la possibilità di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e di avere un reddito per sostenere la famiglia. L'evento avrà inoltre, una finalità benefica con la raccolta di donazioni a favore dell'Associazione mantovana "...CON VISTA SUL MONDO" Onlus, che da anni promuove progetti di carattere sanitario nei paesi più poveri del continente africano.

INFORMAZIONI

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti in Sala: si consiglia la prenotazione contattando l'Accademia Discanto al numero 045 6340799 o via mail all'indirizzo info@villavecellicavriani.it.


Si parla di