Eventi

La città dei ragazzi, in scena il 20 luglio lo spettacolo "Il principe felice"

Nell’ambito de La città dei ragazzi, rassegna teatrale estiva per le famiglie in programma fino al 27 luglio presso il Centro Culturale “6 maggio 1848” (Via Mantovana 66, Santa Lucia Verona), giovedì 20 luglio alle 21.15 andrà in scena Il principe felice. Lo spettacolo, nella versione di Fondazione Aida diretto da Pino Costalunga, è tratto da una delle fiabe più note, ironiche e commoventi di Oscar Wilde.

Verrà presentata ai bambini dai 5 anni la storia di una profonda amicizia tra un rondinotto e un principe, rapporto che evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara. Nonostante l'arrivo imminente dell'inverno, la rondine, in ritardo sulla migrazione verso i paesi caldi,  rimane e aiuta il Principe Felice a distribuire le sue ricchezze ai poveri e ai diseredati della città, dei quali non si era mai accorto perché costretto a vivere perennemente dentro le mura del suo invalicabile castello.

Marta Boscaini e Matteo Mirandola grazie all’utilizzo di semplici oggetti, tra questi pezzi di carta e cartoncino, restituiranno agli spettatori la stessa ironia e delicatezza proprie della fiaba capolavoro di Oscar Wilde, che sa unire sapientemente tutti questi elementi senza mai indugiare troppo sull'uno o sull'altro.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida e la Quarta Circoscrizione del Comune di Verona, con il sostegno di Consorzio ZAI, AGSM, UniCredit e Amia Gruppo AGSM.
L’ingresso costerà 4€ per gli adulti e sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Informazioni: Fondazione Aida tel 045 8001471 / 045 595284 - - www.fondazioneaida.it


Si parla di