Eventi

All'Ex Arsenale dal 10 al 25 settembre la mostra fotografica “Immagini di un nutrimento estetico”

A Verona, nell’elegante scenario dell’Arsenale Austriaco Franz Joseph I, prende avvio la mostra fotografica dei vincitori della prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”: Lorenzo Bacci e Juri De Luca. La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito da sabato 10 a domenica 25 settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e vi sarà la possibilità di visite guidate prenotabili via web.

Il titolo di questa esposizione, che si preannuncia emozionante e suggestiva, è  “Immagini di un nutrimento estetico”. Gli organizzatori BHR Group e l’Associazione Il Genio Italiano hanno ritenuto giusto offrire alla città di Verona 30 scatti di questi 2 progetti fotografici, premiati lo scorso anno in occasione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, nato per dare rilievo alla creatività dell’uomo nell’arte della fotografia e, con le sue mostre, vuole essere un invito alle persone che vi partecipano a proiettarsi nel futuro con positività.

Juri De Luca assieme al biologo Marco Gambassi presentano, usando la tecnica del collodio umido, “A Silver Soul”, cinque storie, cinque serie di ritratti di persone che stanno cercando la propria identità; mentre Lorenzo Bacci propone “An Antidote to the America Dream”, documentando attraverso 15 fotografie la vita a Slab City un accampamento in California, al cui interno sono contenute più comunità, tra cui la più nota East Jesus e dove vengono trattate tematiche tra arte, tecnologia e ambiente. Nei due progetti troviamo persone che hanno avuto il coraggio di sognare “vedere” l’impossibile, di desiderare e cercare nuovi orizzonti.

Per maggiori informazioni e per prenotare la visita guidata, visitare il sito www.bhrgroup.net/immaginidiunnutrimentoestetico o scrivere a:


Si parla di