Eventi

Mercoledì 2 dicembre l'inaugurazione del nuovo Polo universitario Santa Marta alla presenza di Romano Prodi

Mercoledì 2 dicembre - Inaugurazione Polo universitario Santa Marta ore 10, aula magna Silos di Ponente, accesso da via Cantarane, 24, cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/2016. Intervengono il rettore Nicola Sartor, il professor Romano Prodi e Genny Romeo, presidentessa del Consiglio degli studenti dell’ateneo scaligero. Il Rettore Nicola Sartor e l’ospite Romano Prodi saranno a disposizione dei giornalisti per interviste alle 11.45, nell’aula C, al primo piano del Silos di Ponente. Ore 12, taglio del nastro e visita all’ex caserma Santa Marta. A seguire anteprima della mostra “Santa Marta. Storie e percorsi in mostra”, a cura di Maria Luisa Ferrari, docente di Storia economica. ore 18, aula T6, Polo Santa Marta, incontro culturale aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con la comunità studentesca. Dopo i saluti del rettore Sartor e della presidentessa Romeo, Maria Luisa Ferrari presenterà la mostra ai partecipanti. A seguire la presentazione del libro “Santa Marta. Dalla Provianda al campus”, a cura di Valerio Terraroli, docente di Musicologia e Critica artistica e del Restauro all’università di Verona

Venerdì 4 dicembre - ore 12, Biblioteca Vanzetti di Palazzo Giuliari, conferenza stampa “Per il Nepal. Un patrimonio da salvare”. - ore 14.30, aula magna Palazzo di Giurisprudenza di via Montanari, primo appuntamento del convegno “L’ordinamento giudiziario a dieci anni dalla legge 150 del 2005”. Il convengo sarà introdotto dall’onorevole Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura. Interverranno Antonio Patrono, magistrato e sostituto Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo e Rodolfo Maria Sabelli, presidente dell’Associazione nazionale magistrati. - ore 17.30, aula Menegazzi, palazzo di Economia, “I nuovi reati 231: analisi e aggiornamento dei modelli ex decreto legislativo 231 del 2001”.

Sabato 5 dicembre - ore 9, aula magna Palazzo di Giurisprudenza in via Montanari, seconda giornata del convegno “L’ordinamento giudiziario a dieci anni dalla legge n. 150 del 2005”.

Save the date Dal 9 all’11 dicembre l’ateneo organizza UniVerò, tre giorni di eventi per orientare gli studenti sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi. Il programma prevede incontri di orientamento al lavoro, workshop e desk permanenti, per supportare i partecipanti nella ricerca del lavoro o per la creazione di una nuova impresa.


Si parla di