Eventi

Incontri dedicati al territorio, per apportare valore aggiunto alla conoscenza di Oppeano

Il Comune di Oppeano – Assessorato alla Cultura, organizza due incontri pomeridiani dedicati al nostro territorio. Si tratta di due spaccati storici interessanti per il valore aggiunto che mirano ad apportare alla conoscenza di Oppeano, punto focale della cultura nel Basso Veronese.

Si inizia sabato 13 febbraio 2016, alle ore 15,30 in Auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma con la tematica: “In corpo e in spirito. Possessione e stregoneria nei territori della Repubblica di Venezia fra Sei e Settecento”. Relatore dell’incontro sarà il prof. Federico Barbierato, docente Dipartimento di Culture e Civiltà all’Università di Verona.

Si prosegue poi sabato 20 febbraio 2016, alle ore 15,30 sempre in Auditorium comunale, con: “La presenza templare nella Bassa Veronese, fra Zevio, Oppeano, Legnago e Pressana”, a cura del relatore prof. Marco Pasa, ex dirigente dell’Archivio di Stato.

Entrambi gli incontri sono curati dal sig. Luigi Pellini e sono ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata numerosa a partecipare!


Si parla di